EuroBasket 2022, la Grecia di Giannis batte una grande Italia

La Grecia amministra per il secondo tempo ma l'Italia risponde con orgoglio e va ad un passo da un overtime incredibile.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

La Grecia amministra per il secondo tempo ma l'Italia risponde con orgoglio e va ad un passo da un overtime incredibile.

EUROBASKET

Gruppo C

Italia-Grecia 81-85

La Grecia espugna il Mediolanum Forum contro un'Italia più che discreta. Gli ospiti hanno preso vantaggio fin dalle prime fasi della partita. Gli Azzurri hanno saputo rispondere in tutte le occasioni, anche negli ultimi minuti grazie ad un sontuoso Simone Fontecchio da 25 punti. Per gli ellenici Giannis Antetokounmpo guida i suoi con 25 punti, spalleggiato da Tyler Dorsey da 23 punti.

La Grecia ha chiuso in vantaggio per 47-40 grazie ad un dominante Antetokounmpo da 15 punti e 7 rimbalzi. L'Italia ha giocato bene ed è stata anche un pelo sfortunata in certi tiri costruiti davvero bene. Il miglior Azzurro è Polonara, autore di 11 punti.

Nella ripresa l'Italia cerca di rispondere alla Grecia grazie alle due triple consecutive di Polonara che riportano in partita gli Azzurri. La Grecia è comunque una squadra superiore e mantiene il controllo per finire il terzo periodo sul 71-57. La Grecia è sembrata in controllo per metà dell'ultimo periodo, poi l'Italia è rinata ed è arrivata ad un solo possesso da un pareggio che avrebbe avuto dell'incredibile.

RISULTATI GRUPPO C

Ucraina-Estonia 74-73

Croazia-Gran Bretagna 86-65


💬 Commenti