LBA Playoffs 2023(SF): Altro dominio Virtus Bologna: Tortona sotto 2-0

Le Vnere dopo un inizio di partita complicato dominano e straripano anche in gara 2, agli ospiti non bastano i 14 punti di Daum.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Le Vnere dopo un inizio di partita complicato dominano e straripano anche in gara 2, agli ospiti non bastano i 14 punti di Daum.

LBA PLAYOFFS (SF)

Virtus Bologna (#2) - Derthona Tortona (#3) 108-78 [BOL 2-0

Dopo le difficoltà iniziali della partita la Virtus batte Tortona senza problemi e porta la serie sul 2-0, per i padroni di casa bene Awudu Abass con 15 punti, Daniel Hackett con 12 punti e Jordan Mickey con 20 punti e 8 rimbalzi, menzione d'onore anche per la super prestazione di Milos Teodosic che ha sfornato come al solito i suoi super assist. A Tortona non bastano le buone prestazioni di J.P Macura, autore di 16 punti, Cameron Hunt da 15 punti (scelto da coach Ramondino al posto di Harper)e Mike Daum con 17 punti.

Nel primo quarto parte meglio Tortona che aggredisce in difesa e fa perdere brutti palloni ai padroni di casa che valgono punti in contropiede per la squadra di Coach Ramondino, nel finire del quarto però entra Teodosic che in un amen con super assist e una tripla apre un parziale di 9-0, 23-20 dopo i primi 10'.
Anche nel secondo quarto la Virtus tiene aperto il parziale che diventa di 14-0, il duo Abass-Teodosic sembra infermatile e regala spettacolo al pubblico della Segafredo Arena che alza notevolmente i decibel. Dall'altra parte Tortona accenna una mini reazione con qualche tripla aperta, ma in questo tempo le Vnere sembrano averne di più degli ospiti, primo tempo che finisce con un canestro allo scadere di Hackett che vale il 55-40.

Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a dare spettacolo e fluidità all'attacco, tenendo anche bene gli assalti di una Tortona ormai arresa, con solo Macura che prova a rendere più lieve il distacco tra le due squadre. 


💬 Commenti