LBA, Della Valle show e Brescia mette KO Cremona!

Brescia batte Cremona con una grande prova di forza guidata da un ottimo Amedeo Della Valle.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Brescia batte Cremona con una grande prova di forza guidata da un ottimo Amedeo Della Valle.

LBA 12ª GIORNATA

Pallacanestro Brescia - Vanoli Cremona 86-73

Brescia batte Cremona con un straordinario A.D.V. da 27 punti con 7 rimbalzi e 7 assist, ottima anche la prova di Kenny Gabriel da 16 punti e 15 rimbalzi. Per gli ospiti non bastano Andrea Pecchia e Tres Tinkle, in due combinano 30 punti.

Brescia parte forte e dopo il primo tempo la gara è già praticamente finita: 59-33 è il risultato alla pausa lunga e testimonia tutte le difficoltà che sta attraversando la compagine Cremonese, costretta a ruotare in 8 incluso il giovane Gallo. Poeta torna con una prestazione non proprio brillante: 11 punti 3 rimbalzi e 3 assist, comprensibile.
Nel dominio Bresciano sono da notare i 7 rimbalzi in più catturati rispetto agli avversari e le medie al tiro (75% da 2 e 42% da 3).
Nella ripresa per Brescia è tutta discesa con Cremona che riduce il divario solo nel quarto quarto, in pieno garbage time. Per i padroni di casa è vittoria che fa morale e fa bene anche in classifica, dove la Leonessa si stacca da una semi preoccupante quota 8 punti.
Cremona invece deve fare i conti con la sesta sconfitta di fila, che sarà sicuramente molto dura da elaborare.. e la situazione in classifica è sempre preoccupante.


💬 Commenti