LBA Playoff 2021: è ancora grande Virtus: Brindisi sotto 2-0

La Virtus Bologna si porta sul 2-0 dopo una partita combattuta specialmente nella prima frazione di gioco: ora si fa davvero dura per Brindisi.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

La Virtus Bologna si porta sul 2-0 dopo una partita combattuta specialmente nella prima frazione di gioco: ora si fa davvero dura per Brindisi.

LBA SEMIFINALI

Happy Casa Brindisi (#2) - Virtus Bologna (#3) 74-83 [Virtus 2-0]

Una solida Virtus Bologna sbanca per la seconda volta il PalaPentassuglia e conferma il risultato di Gara1. Dopo un primo tempo nel quale gli ospiti hanno sofferto un attacco scoppiettante da parte della Happy Casa Brindisi, nel secondo tempo gli emiliani riescono ad imporre il proprio gioco. Una difesa minuziosa e dei tiri ben piazzati in attacco sono gli ingredienti per il (risultato) finale. Nel terzo quarto sale in cattedra un ottimo Marco Belinelli (16 punti con 4/8 da tre punti) che segna tre canestri consecutivi per ampliare il vantaggio dei suoi. Come in Gara1, Brindisi fatica e non poco con i tiri da tre punti, arrivando solo al 32% finale (9/28). Grande partita per Awudu Abass (9+5 rimbalzi), guerriero su entrambi i lati del campo ed autore di alcune giocate difensive fondamentali per impedire il ritorno dei pugliesi nei minuti finali del match. Altra buona partita per Milos Teodosic, sempre fondamentale per l'attacco virtussino. Il serbo chiude la partita con 16 punti, un rimbalzo e 3 assist. Sorprende anche Giampaolo Ricci: il capitano della Virtus è autore di 15 pesantissimi punti conditi da 11 rimbalzi, che regalano così all'italiano la doppia-doppia. Dall'altra parte giornata storta per Joshua Bostic, autore di 9 punti ma parso spesso spaesato nell'attacco brindisino. La Virtus si porta così sul 2-0 vincendo due importantissime partite fuori dalla Segafredo Arena, candidandosi così fortemente alla finale scudetto. Per Brindisi ormai le speranze sono sempre meno, specialmente se continuerà a commettere sbavature su entrambi i lati del parquet.  


💬 Commenti