NFL Free-Agency 2024, Top 5 del rovente Tampering Day

Il mercato apre ufficialmente domani ma nella prima giornata di contatti sono partiti subito colpi altisonanti

Scritto da FMB  | 

Il mercato apre ufficialmente domani ma nella prima giornata di contatti sono partiti subito colpi altisonanti.

La Free-Agency NFL apre ufficialmente domani (13 marzo) ma nelle 48 precedenti (Legal Tampering Day) si possono iniziare a stipulare gli accordi con subito botti clamorosi

TOP 5

1) Saquon Barkley 📝 Philadelphia Eagles
I RB saluta i Giants e da Free-Agent firma con i rivali della Division ovvero i Philadelphia Eagles andando a rafforzare ulteriormente un grande attacco che vede Jalen Hurts in cabina di regia, il duo Smith-Brown come WR oltre a Dallas Goedert (TE).
Contratto: 3 anni per $37 milioni

2) Kirk Cousins 📝 Atlanta Falcons
Ai Falcons serviva una guida esperta, un leader, un QB veterano per una giovane squadra ed eccolo: Kirk Cousins saluta i Vikings e sbarca in Georgia.
Contratto: 4 anni per $180 milioni

3) Brian Burns 🔄 New York Giants
Perso Barkley i Giants si sono riscattati piazzando la trade più importante della giornata: preso il pass-rusher Brian Burns (Carolina) in cambio di un 2° e 5° giro firmandolo con un super contratto.
Contratto: 5 anni per $150 milioni (87.5 garantiti)

4) Josh Jacobs & Xavier McKinney 📝 Green Bay Packers
Green Bay ha sorpreso tutti l'anno scorso nel primo anno post Aaron Rodgers e a momenti eliminano i 49ers ai Divisional, per rinforzare il loro attacco i Pakcers si assicurano il 3 volte Pro-Bowler Josh Jacobs mentre in difesa ecco da NY (Giants) il Safety Xavier McKinney. 
Contratti: 4 anni per $48 milioni e 4 anni per $68 milioni

5) Russell Wilson 📝 Pittsburgh Steelers
Per la modica cifra di $1,21 milioni (per il resto lo paga Denver) Pittsburgh si assicura un QB veterano che ha molta voglia di riscatto e gli Steelers, che navigano da anni in stagioni anonime, potrebbero aver trovato quel leader che hanno smarrito dai tempi di Roethlisberger. Da Sean Peyton a Mike Tomlin, il legale con il coach giallonero sarà il punto focale.
Contratto: 1 anno per $1,21 milioni

Altre firme

I Jaguars scambiano un 6° giro con i Patriots per Mac Jones (QB) e firmano il WR Gabe Davis (3 anni per $39 milioni), Chicago rinforza il gioco di corse con D'Andre Swift (3 anni per $24 milioni) come Tennessee che prende Tony Pollard (3 anni per $24 milioni) mentre i Raiders firmano Gardner Minshew (QB) ma soprattutto il DT Christian Wilkins con contratto super da 4 anni per $110 milioni (84 garantiti). 

Rinnovi

Tampa Bay riesce a blindare il suo asse QB-WR rinnovando prima Mike Evans (2 anni per $52 milioni) e poi Baker Mayfield (3 anni per $100 milioni di cui 50 garantiti) mentre i Kansas City Chiefs sono riusciti nel loro obiettivo ovvero trattenere il DT Chris Jones rinnovandolo  5 anni per $95 milioni tutti garantiti.

Buffalo nel suo rebuilding rinnova comunque una pedina chiave ovvero il LT Dion Dawkins per 3 anni a $60 milioni, mentre i Colts blindano il WR Michael Pittman 3 anni per $71 milioni (46 garantiti).


💬 Commenti