All-NBA Teams 2022-23: svelati i primi 3 quintetti

Svelati nella notte i tre migliori quintetti dell'anno con tanti debuttanti e LeBron che fa 19 convocazioni

Scritto da FMB  | 

Svelati nella notte i tre migliori quintetti dell'anno con tanti debuttanti e LeBron che fa 19 convocazioni

Sono stati ufficializzati nella notte i migliori quintetti della stagione NBA 2022-23 con il primo che rispetto l'anno scorso vede chiaramente la presenza dell'MVP Joel Embiid (a discapito di Jokic) e quella a sorpresa di Shai Gilgeous-Alexander alla sua prima convocazione di sempre. Per il 2° anno consecutivo presenti Giannis che diventa il 1° giocatore di sempre a ricevere il punteggio massimo (500 voti), Luka Doncic e Jayson Tatum il 2° più votato .

PRIMO QUINTETTO
GIOCATORE CONVOCAZIONE VOTI
G.Antetokounmpo (MIL) 7 500
Joel Embiid (PHI) 5 474
Luka Doncic (DAL) 4 403
Shai Gilgeou-Alexander (OKC) 1 407
J.Tatum (BOS) 3 484

Secondo Quintetto

Jokic si “accontenta” di essere il più votato (384 voti) del 2° quintetto insieme a  Steph Curry (9ª convocazione), Jimmy Butler e ai debuttanti Donovan Mitchell e Jaylen Brown

SECONDO QUINTETTO
GIOCATORE CONVOCAZIONE VOTI
Nikola Jokic (DEN) 5 364
Donovan Mitchell (CLE) 1 349
Stephen Curry (GSW) 9 188
Jimmy Butler (MIA) 5 182
Jaylen Brown (BOS) 1 169

Terzo Quintetto

LeBron James riesce strappare una convocazione anche quest'anno finendo nel 3° quintetto con il minor punteggio (81 voti) di tutti i 15 giocatori selezionati, per il Re si tratta della 19ª convocazione in 20 stagioni. Con James anche il duo di Sacramento alla sua prima composto dal “Clutch Player Of The Year” De'Aaron Fox e Domantas Sabonis, Julius Randle e Dame Lillard.

TERZO QUINTETTO
GIOCATORE CONVOCAZIONE VOTI
Domantas Sabonis (SAC) 1 147
De'Aaron Fox (SAC) 1 144
Damian Lillard (POR) 7 137
Julius Randle (MYK) 2 125
LeBron James (LAL) 19 81

Gli snobbati

Come ogni anno non sono mancate le polemiche sugli snobbati e questa volta la lista è molto lunga a partire dalla stella dei Phoenix Suns Devin Booker, Trae Young, Anthony Edwards, il M.I.P Lauri Markkanen, Anthony Davis, James Harden, Jalen Brunson, fino a Ja Morant che mancando la convocazione perde anche un bonus di $40 milioni.

Chi altro piange sotto l'aspetto economico sono Pascal Siakam, Jamal Murray e Fred VanVleet che se avessero strappato una convocazione sarebbero stati eleggibili per il rinnovo al massimo contrattuale.

Per il 3° anno consecutivo non appare il nome di Kevin Durant per via delle troppe gare di assenza


💬 Commenti