Parla Giorgio Armani: "Grati al Chacho. Non copiamo i malumori del calcio"

Il proprietario dell'Olimpia Milano si è aperto alla Gazzetta sulla stagione e futuro: "Rodriguez e Messina speciali"

Scritto da FMB  | 
Aldo Liverani

Il proprietario dell'Olimpia Milano si è aperto alla Gazzetta sulla stagione e futuro: "Rodriguez e Messina speciali"

Giorgio Armani non è solito parlare ma quando lo fa difficilmente sbaglia e anche questa volta, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato a 360° della stagione tra Olimpia Milano, e anche pallacanestro italiana.

Il futuro di Sergio Rodriguez è il tormentone dell'estate biancorossa, un tormentone del quale si conosce già l'epilogo con Armani che ne ha parlato così, esaltando lo spagnolo: “Se Rodriguez lascerà l’Olimpia lo farà per motivi personali, per essere più vicino a casa, in Spagna e non per una questione sportiva o contrattuale. Questo non è un argomento negoziabile. Resta il fatto che è un giocatore che ha contribuito a dare un’immagine diversa dell’Olimpia all’Europa intera. È indubbiamente uno dei migliori giocatori europei e gli siamo grati di quanto finora ha dato alla squadra

Su Ettore Messina, una persona speciale: "Gli scudetti sono tutti belli. Questo forse vale un po’ di più perché è il frutto di un cambio di mentalità all’interno della società, che dà la sensazione di una maggiore stabilità rispetto al passato. Il merito di questo scudetto è principalmente del coach Messina, perché è una persona speciale"

Armani, nel suo stile e classe, ha parlato anche degli avversari della Virtus Bologna: "Bologna è una squadra di grande tradizione che ha una proprietà forte ed è normale che ci sia questa rivalità che potrebbe durare ancora molti anni. Ma in Italia storicamente ci sono sempre squadre che si inseriscono, cambiando i pronostici. Negli ultimi anni Venezia, ma anche Sassari. Non è escluso che queste, così come altre squadre, nei prossimi anni crescano, inserendosi nel tradizionale duello"

Infine "Re Giorgio" ha speso delle parole importanti anche sul movimento della pallacanestro italiana:

La cosa da fare probabilmente è concentrarsi su ciò che si porta in campo, facendo in modo che lo spettacolo sia fruibile dalle famiglie e dalle nuove generazioni. Noi al Forum lavoriamo da sempre con questo obiettivo. Non mi sembra il caso che si copi il calcio e i suoi malcostumi, come parlare troppo di arbitri o di situazioni che con lo sport hanno poco a che vedere


💬 Commenti