LBA, impresa Pesaro! Battuta all'overtime Milano.

Milano cade a Pesaro contro una VL che gioca una partita perfetta guidata dagli ex Moretti e coach Banchi.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Milano cade a Pesaro contro una VL che gioca una partita perfetta guidata dagli ex Moretti e coach Banchi.

LBA 14ª GIORNATA 

VL Pesaro - Olimpia Milano 85-82 OT

La VL Pesaro recupera in extremis una partita quasi persa e grazie anche al cuore di Matteo Tambone (21 punti) rifila il 2° referto giallo stagionale a Milano

Milano esce dal dramma covid con tutti i giocatori del roster, ma a Pesaro fuori Hines, Rodriguez e Daniels per scelta tecnica.
I padroni di casa si presentano senza Zanotti e con i soli Camara e Jones per il reparto lunghi.
Nel primo tempo è un dominio Pesaro: i ragazzi di coach Banchi lottano a rimbalzo e in attacco trovano sempre buone conclusioni, chiudendo il primo tempo con un ottimo 16/19 da 2 punti. Milano soffre molto a rimbalzo, 13-11 il bilancio a fine tempo…male male Tarczewski e Biligha.

Nella ripresa Milano inizia pian piano ad ingranare, ma Pesaro non molla e rimane lì attaccata grazie ai canestri di un sensazionale Tambone da 21 punti, unica pecca sono le 15 palle perse.
Nell'ultima frazione Pesaro sprofonda prima sul -5, ma non si arrende e torna sopra sul +1. Milano piazza il break di 6-0 e costringe coach Banchi al time-out a 4' dalla fine.
Le due compagini continuano a darsi battaglia punto dopo punto, ma a 17" dalla fine Delaney segna la tripla per il +4 sul 72-76, ma dall'altra parte risponde la bomba di Tambone a 6" che riporta la VL sul -1 e tiene viva la speranza.
Devon Hall fa ½ dalla lunetta per il +2 sul 75-77, ma Davide Moretti corre in contropiede e prende il fallo su tiro, ai liberi è freddo e fa 2/2 che garantiscono l'overtime.

Nel supplementare regna ancora l'equilibrio: a 1' 44" dalla fine Milano conduce per 79 -82, ma dall'altra parte Delfino appoggia per il -1. A 30" dalla fine Tyler Larson regala il vantaggio ai suoi dalla lunetta.
Dopo il time-out di Messina Grant sbaglia a 6" dalla fine il tiro del pareggio e condanna Milano alla seconda sconfitta stagionale.


💬 Commenti