Eurolega 20/21, Round #7 MVP: Sam Van Rossom

In una giornata di Eurolega ricca di partite decise nei minuti finali, brilla la stella di Sam Van Rossom che trascina il Valencia alla vittoria contro l’Olimpia Milano.

Scritto da Stefano Maffei  | 

In una giornata di Eurolega ricca di partite decise nei minuti finali, brilla la stella di Sam Van Rossom che trascina il Valencia alla vittoria contro l’Olimpia Milano.

Giornata di Eurolega ricca di partite conclusasi in volata con Khimki, Asvel, Real e Valencia che si impongono nei minuti finali.

ROUND #7
MVP

Il Valencia torna all’inseguimento della capolista Barcellona dopo la debacle di Mosca con il CSKA. Nella grande sfida contro Milano, gli spagnoli sono guidati da uno straordinario Sam Van Rossom, protagonista della miglior partita in carriera.

Il Valencia torna a vincere e sistema il proprio record sul 4-2.

Nella super sfida con Milano a fare la differenza sono la percentuale al tiro pesante (11 su 27, 40,7%, al fronte del 6 su 20, 30%, dei ragazzi di coach Messina) e il grande numero di canestri messi a segno su assistenza. Il Valencia ha infatti chiuso con 19 assist al fronte di appena 8 palle perse in tutto l’incontro. Al contrario, l’Olimpia ha chiuso con 14 assist e ben 13 palle perse.

Il mattatore dell’incontro è stato sicuramente la guardia belga trentaquattrenne Sam Van Rossom. Il 9 degli arancioni ha letteralmente preso per mano la squadra dopo che Shavon Shields aveva portato Milano ad appena una lunghezza di distanza (80-79). Da quel momento saranno 4 i punti consecutivi del belga che annulla le speranze di rimonta italiane.

L’MVP di giornata chiude come migliore dei suoi per punti realizzati (21, record in carriera), valutazione (19), oltre ad aggiungere 2 assist e 2 rimbalzi alla sua grande prestazione.

A fine partita il giocatore di coach Ponsarnau ha commentato così ai microfoni internazionali:

Sono soprattutto molto felice per la vittoria. Credo che abbiamo giocato molto bene e da squadra e abbiamo trovato un ottimo modo per attaccare la loro difesa nel secondo tempo. Una vittoria fondamentale per noi, sappiamo quanto fosse importante questa partita. Siamo usciti dagli spogliatoi molto convinti e abbiamo giocato bene. Nel secondo quarto abbiamo avuto qualche problema, ma penso che abbiamo corretti tutti gli errori nel secondo tempo”.


💬 Commenti