Rodriguez-Tavares stendono Milano: vince in volata il Real Madrid

I Blancos hanno la meglio in volata sull'Olimpia in un match intenso, combattuto: si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive

Scritto da FMB  | 
ANSA

I Blancos hanno la meglio in volata sull'Olimpia in un match intenso, combattuto: si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive

ROUND #29

Real Madrid - Olimpia Milano 90-87

Il Real Madrid interrompe la striscia di 6 vittorie consecutive dell'Olimpia Milano vincendo di forza nell'ultimo quarto un match molto combattuto. Rimbalzi offensivi (13 su 34 di squadra) e un micidiale Dzanan Musa (27 punti con 13/14 dalla lunetta) le spine nel fianco per i biancorossi.

Ottimo avvio per i biancorossi che si portano sul 18-10 grazie ad un parziale di 7-0 a 4'39" dalla prima sirena. Mateo manda in campo Yabusele e l'ala francese ribalta l'inerzia della partita: break di 14-5 con canestro di Poirier sulla sirena per dare il vantaggio Real sul 24-23 alla prima sirena. I Blancos cavalcano l'onda del 1° quarto con un altro francese, Fabien Caseur: due triple consecutive per il 30-23 dopo 3' di gioco nella seconda frazione.

L'Olimpia però non si scompone, ricuce il gap e resta in scia andando negli spogliatoi sotto 42-40 solo grazie al layup ancora sulla sirena questa volta firmato da Musa autore di 13 punti nel primo tempo. Per i biancorossi ottimo impatto per Tonut da 11 punti oltre ai 12 assist di squadra a fronte di sole 3 palle perse.

La partita rimane equilibrata con Milano che tiene la testa avanti sul 62-58 a 2'30" dalla fine del 3° quarto con Davies in palla (5 punti consecutivi) e ben coinvolto dai compagni. Per i gli ospiti i rimbalzi offensivi e Musa si confermano le spine nel fianco oltre ad Hezonja che si accede nel finale della frazione realizzando 9 punti consecutivi per portare i Blancos avanti 67-66 nell'ultimo quarto.

Ultimo periodo ad alta tensione, le squadre si rispondono colpo su colpo con Musa che forza Napier e Tonut
al 4° fallo personale e Milano ad entrare in Bonus a 6'30" dalla sirena finale. I Blancos sfruttano il Bonus di Milano e costruiscono il loro vantaggio dalla lunetta con Baron che esce per 5 falli: dal 74-71 Milano all'83-76 Real a 3'20" dal termine. 
L'Olimpia non molla con Davies che da solo riapre il match sul -2 (83-81) e Napier con l'aiuto del ferro realizza la tripla che vale l'84-84 a 55".

Finale thriller e l'asse Rodriguez-Tavares che sigla il +2, possesso Olimpia con Voigtmann che sbaglia malamente la tripla dall'angolo (airball) e nella lotta per la sfera la rimessa è Bianca- Musa va in lunetta a 12" ed è gelido per il +4 che non chiude i giochi: Voigtmann segna a 5" al tripla del -1, Deck va in lunetta e non trema per il nuovo +3, time-out Messina per disegnare l'ultimo tiro. Napier passa a Voigtmann ma il tedesco riceve la palla calpestando la linea laterale e spegne definitivamente le speranze milanesi.

 


💬 Commenti