Doncic, ecco il rinnovo con i Lakers...in ottica 2028!

Lo sloveno firma l'estensione con i gialloviola per toglierlo dal mercato l'anno prossimo e poi ricoprirlo d'oro

Scritto da FMB  | 

Lo sloveno firma l'estensione con i gialloviola per toglierlo dal mercato l'anno prossimo e poi ricoprirlo d'oro

L'era di Luka Doncic ai Lakers sta per iniziando. Dopo aver ottenuto dal mercato il lungo, DeAndre Ayton, e il guarda spalle Marcus Smart, lo sloveno è sempre più al centro della franchigia gialloviola che lo ha blindato: è fatta per il rinnovo da tre anni per $165 milioni!

Un rinnovo non banale ma ben studiato dai Lakers perché in primis tolgono l'ex Mavericks dalla Free-Agency 2027 e poi puntano a farlo diventare il loro leader maximo. Infatti grazie a questo rinnovo Luka sarà eleggibile nel 2028 per la maxi estensione da 5 anni per $418 milioni! In questo modo, Doncic recupererebbe tutti i soldi persi quando è stato ceduto dai Dallas Mavericks, con i quali avrebbe potuto firmare un rinnovo quinquennale da 315 milioni di dollari quest'estate.

Le prime parole di Luka impegnato con la sua Nazionale in vista degli Europei: "Sono davvero grato all'organizzazione dei Lakers, ai miei compagni di squadra e ai tifosi per aver accolto me e la mia famiglia con così tanto sostegno e gentilezza sin dal primo giorno. Questa è un'organizzazione straordinaria e credo davvero in ciò che stiamo costruendo insieme".

Doncic che si è aperto anche sui social con una storia: "Laker Nation: Fin dal primo giorno, avete accolto me e la mia famiglia a braccia aperte. Giocare per questa città è un onore. Sono orgoglioso di continuare a indossare la maglia viola e oro e di lottare per i campionati qui a Los Angeles. Darò tutto me stesso a questa squadra e a tutti voi. Oggi mi impegno anche a donare 5 milioni di dollari per aiutare 77 giovani atleti in tutto il mondo a inseguire i propri sogni, proprio come ho fatto io. Il basket mi ha dato tutto e sono fortunato a poter restituire qualcosa e aiutare la prossima generazione.
Grazie per aver creduto in me. Questo è solo l'inizio: continuiamo a costruire qualcosa di speciale insieme".


💬 Commenti