Marco Spissu saluta Sassari: per lui c'è Malaga!

Il playmaker azzurro lascia la Serie A per sbarcare in ACB alla corte dell'Unicaja, ai sardi il buyout.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il playmaker azzurro lascia la Serie A per sbarcare in ACB alla corte dell'Unicaja, ai sardi il buyout.

In una sessione di mercato che ha visto tanti azzurri tornare in patria (Melli, Gentile, Spagnolo) ce ne è uno che invece saluta e va in Spagna: Marco Spissu (26 anni) infatti saluta la Dinamo Sassari dopo 4 anni e giocherà in ACB alla corte dell'Unicaja Malaga! La notizia è stat riportata dal quotidiano iberico “La Opinion de Malaga”.

La Dinamo ha incassato un buyout di circa €80k e adesso dovrà andare a caccia di un nuovo regista con l'opzione di passare al 6+6. A livello Europeo non cambia nulla per l'ex Virtus Bologna visto che l'Unicaja milita in Champions League.

Azzurri all'estero 

Solo Daniel Hackett è rimasto nella sua squadra in un mercato che ha visto, come scritto prima, tanti rientri in Italia col solo Spissu ad emigrare. Simone Fontecchio ed Achille Polonara hanno lasciato le loro squadre ma firmando rispettivamente per Baskonia e Fenerbahce.

Dal Bayern Monaco due rientri: Sasha Grant in prestito alla Scaligera Verona (A2) per poter aver minuti e dimostrare il suo valore mentre Diego Flaccadori è tornato a casa all'Aquila Trento.

Dalla Spagna rientrano Alessandro Gentile pronto alla sfida di Varese e poi Matteo Spagnolo sul quale ci sarà molta attenzione alla sua prima stagione da protagonista in quel di Cremona.

Qui sotto il recap con un tabella che mostra gli italiani all'estero nella passata stagione e in quella che sta arrivando.

Azzurri estero

💬 Commenti