LBA, Virtus Bologna di forza al Taliercio

La Virtus soffre il primo tempo al Taliercio, ma esce fuori nella ripresa e trionfa contro un'ostica Reyer Venezia.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Twitter Virtus

La Virtus soffre il primo tempo al Taliercio, ma esce fuori nella ripresa e trionfa contro un'ostica Reyer Venezia.

LBA 3ª GIORNATA

Reyer Venezia - Virtus Bologna 65-84

L'avvio è subito a ritmi molto alti, con la difesa della Virtus che incontra le prime difficoltà della stagione davanti ad una Reyer molto motivata.
Tonut parte forte bruciando 2 volte in velocità la difesa bianconera per andare dritto dalla linea della carità, dove nel primo quarto Venezia registra un ottimo 7/7 grazie ai numerosi falli subiti.
 

Nela seconda frazione i padroni di casa continuano a punire i campioni in carica sfruttando la loro velocità abbinata ad una grande fisicità sotto canestro, dove Mitchell Watt (21+8) domina in lungo e in largo e tocca anche quota 13 punti. Mentre per il reparto lunghi delle vnere JaKaar Sampson (17+4) fa il suo esordio e, tralasciando qualche pecca difensiva, cerca sempre di farsi vedere e sfrutta bene ogni occasione, per lui sono 9 i punti alla prima metà.
 

Dopo la pausa lunga gli orogranata riprendono sopra 41-38 continuando sulla falsa riga del primo tempo: tanti falli presi lottando su ogni pallone.
Poi piano piano gli ospiti entrano sempre di più nel ritmo gara ritrovando il solito Kevin Hervey (11 punti in 7') e un Kyle Weems (15-5-2) tutto fare: piazzano il parziale (11-0) e arrivano sul +10 e prendendo in mano le redini della gara.
Prima dei 10' finali il parziale del terzo periodo dice 9-29 e la Virtus si presenta all'ultima frazione con tutta l'inerzia della gara a favore (complici anche le 12 palle perse d Venezia contre le 8 della Virtus).

L'ultimo quarto è solo da prassi, Venezia non riesce a reagire dopo il mega parziale della Virtus e continua l'orribile serata da oltre l'arco (6/27) senza riuscire ad ottenere lo stesso impatto fisico del primo tempo sotto canestro e perdendo davvero troppi palloni (16), alla fine il tabellone dice 65-84.


💬 Commenti