Ohtani ai Dodgers, retroscena: l'importanza del messaggio di Kobe Bryant!

La compagine di Los Angeles ha sfruttato un vecchio video del Black Mamba per convincere la stella giapponese in Free-Agency.

Scritto da FMB  | 

La compagine di Los Angeles ha sfruttato un vecchio video del Black Mamba per convincere la stella giapponese in Free-Agency.

Shohei Ohtani ha scritto la storia dello sport business americano con il suo mostruoso contratto da 10 anni per $700 milioni (poi modificato in 10 anni per $20 milioni con i restanti 680 da percepire nei 10 anni successivi) con i Los Angeles Dodgers che per arrivare alla stella giapponese hanno chiesto un aiuto speciale.

Come riportato da Jeff Passan della ESPN i Dodgers hanno usato un video del 2017 di Kobe Bryant per reclutare Ohtani: il video era stato registrato proprio per il giapponese durante la Free-Agency di 6 anni fa quando sbarcò in MLB alla corte degli Angels. Il discorso di Kobe nel video era che non c'è posto migliore per vincere di Los Angeles e non c'è squadra migliore nel baseball con cui vincere dei Dodgers.

Ohtani è rimasto molto colpito dal video, specialmente nel momento in cui Kobe pronunciò il suo nome, come lui stesso ha dichiarato: 

Questo è stato uno dei momenti salienti dell'intero incontro. Sono rimasto davvero sorpreso nel vederlo. Era un messaggio forte e toccante

I due on si sono mai incontrati, ma Ohtani è sempre rimasto ammaliato dalle gesta del “Black Mamba”. Ippei Mizuhara, consigliere ed interprete di Ohtani, è cresciuto a Los Angeles e ha capito cosa significava per Bryant garantire per i Dodgers. Un minuto del suo tempo, della presenza che ancora trasmette, “sembrava una meravigliosa eternità” come dichirato dal consigliere.


💬 Commenti