Delirio al Pireo per l'Olympiakos: Eurolega apre un'inchiesta

Tramite un comunicato ufficiale l'organizzazione si dissocia dagli eventi che hanno visto protagonisti i tifosi greci in Gara5 dei Playoffs

Scritto da FMB  | 
EuroHoops

Tramite un comunicato ufficiale l'organizzazione si dissocia dagli eventi che hanno visto protagonisti i tifosi greci in Gara5 dei Playoffs.

L'Olympiakos è tornato alle Final Four di Eurolega dopo aver battuto il Monaco in una tirata Gara5 di Playoffs in un ambiente oltre il rovente. Infatti al Pireo si è tornata a respirare l'atmosfera dei grandi eventi che un tempo vedevano l'Oly come contender di primo livello in Europa, un entusiasmo che è andato (come prevedibile) oltre: a 7" dalla fine della partita, ormai decisa in favore dei padroni di casa, i tifosi hanno INVASO il campo ed iniziato i festeggiamenti!

L'arbitro, l'italiano Luigi Lamonica, è stato costretto a sospendere la partita per consentire lo sgombero del campo. Alla fine si è conclusa la partita ufficialmente con i festeggiamenti che hanno impazzato tra bengala, petardi, invasione di campo e tutto il solito pacchetto che i tifosi dell'Olympiakos riservano per le grandi occasioni.

Il tutto sotto gli occhi di uno shockato Kevin Durant che ha ripreso tutto pubblicando su twitter “È l'Apocalisse

Eurolega chiaramente non ha visto di buon occhio questo accaduto con un duro comunicato a riguardo con tanto di inchiesta aperta:

Euroleague Basketball condanna fermamente gli atti avvenuti durante gli ultimi minuti di gara 5 dei playoff di Turkish Airlines EuroLeague tra Olympiacos Pireo e AS Monaco. La mancanza di sicurezza durante il gioco ha portato a un'invasione del tribunale con il gioco in corso, costringendo la squadra arbitrale a sospendere il gioco fino al ripristino delle condizioni minime di sicurezza.

Altre gravi violazioni della sicurezza, compreso l'uso di razzi, laser e petardi, sono state osservate anche da Euroleague Basketball. Gli organi competenti esamineranno attentamente tutte le prove e prenderanno tutte le misure pertinenti.

Euroleague Basketball desidera sottolineare che gli incidenti di cui sopra non rappresentano i valori che l'organizzazione rappresenta, in particolare quelli di godersi l'esperienza di EuroLeague in un ambiente sicuro e amichevole.


💬 Commenti