James si apre: il record di Kareem, il presente con i Lakers ed il futuro con Bronny

La stella dei Lakers ha rilasciato una lunga intervista 1-on-1 con la ESPN dove ha trattato tutti i temi caldi della sua carriera.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

La stella dei Lakers ha rilasciato una lunga intervista 1-on-1 con la ESPN dove ha trattato tutti i temi caldi della sua carriera.

Nella notte LeBron James ha rilasciato un'intervista 1-on-1 con la ESPN parlando del presente, degli obiettivi e del futuro.

I primi punti in NBA

Grazie ai 25 punti realizzati stanotte nel successo contro Atlanta adesso James è a -459 punti dal 1° posto all-time nella classifica marcatori occupato da Kareem Adbul-Jabbar (38,387), nel week-end i Lakers faranno visita a Sacramento proprio dove nel 2003 iniziò la carriera di James con il primo canestro dal campo, il suo ricordo: "Sapevo di essere pronto per il momento. Sapevo di appartenere alla più grande lega del mondo. Ma non sapevo cosa aspettarmi. Ed ero solo super nervoso. Non sapevo come sarebbe arrivato il mio primo canestro - aggiunge - e non fu neanche semplice ma ero così, così nervoso per l'eccitazione. Nervoso da non voler fallire. Non voglio deludere le persone". 

 Il presente

I Lakers sono in un buon momento, malgrado l'assenza di Davis i gialloviola hanno vinto le ultime 4 partite e si sono portati a ridosso della zona Play-In (18-21), ma le ambizioni di James sono altre: "Voglio vincere. Perdere non mi sta bene. Abbiamo giocato un buon basket negli ultimi tempi, ma vogliamo e io voglio vincere ai massimi livelli. Battere o stabilire record o superare grandi con losing effort è mai stato un mio DNA.Giocare per superare il record di miglior realizzatore All-Time in partite che non contano, mi sembra banale. Non mi è mai importato, a meno che non si trattasse di vincere - aggiunge - Mi rende orgoglioso essere ancora il punto di riferimento delle difese avversarie, testimoniano che sto ancora giocando ad alto livello. Voglio andare a avanti a giocare  a livello di titolo ed essere comunque rispettato ogni volta che scendo come una minaccia".

Il futuro

James ha ancora due anni rimanenti sul suo contratto con i Lakers. Mentre ha ripetutamente espresso la speranza che i Lakers possano trovare un modo per schierare una squadra più competitiva intorno a lui per la fine della sua carriera, c'è un altro obiettivo a cui dà la priorità sopra ogni altra cosa: “Ho bisogno di essere in campo con il mio ragazzo, devo essere in campo con Bronny - aggiunge - O con la stessa uniforme o contro di lui. Non intendo come marcarsi a vicenda per tutta la partita, perché lui è un playmaker e io ricopro altri ruoli,  ora sto giocando centro o qualunque cosa la squadra abbia bisogno da me. Ma mi piacerebbe ripercorrere la storia di Ken Griffey Sr. e Jr.. Sarebbe sicuramente l'ideale”. Bronny  attualmente all'ultimo anno delle superiori, che non sarebbe stato idoneo a giocare nella NBA fino al 2024 -25 stagione.

 


💬 Commenti