Italia, Petrucci: "Melli il nostro Sinner" e su Eubanks & DiVincenzo

Il presidente federale torna a parlare degli Azzurri alla viglia della sfida contro la Turchia parlando anche dei passaportati

Scritto da FMB  | 
L.Canu

Il presidente federale torna a parlare degli Azzurri alla viglia della sfida contro la Turchia parlando anche dei passaportati.

L'Italia di Gianmarco Pozzecco scenderà in campo questa sera (20:30) a Pesaro contro la Turchia nella prima finestra di qualificazioni a prossimi Europei. Presente come sempre il presidente della Federazione Gianni Petrucci che rilasciato un'interessante intervista a Matteo De Santis de “La Stampa”.

Il primo tema è stato chiaramente i futuro sia suo che del Ct Pozzecco: “Ora non se ne parla. Siamo tutti di passaggio. Anche chi pensa di prendere il mio posto. Nelle elezioni chi ha più voti vince. La regola del 66% c’era già prima”.

Futuro vuol dire anche novità e possibili nuovi innesti “da fuori” quindi ecco tornare il tema dei giocatori con passaporto specie dopo le ultime vicissitudini che hanno visto Donte DiVincenzo aprire alla Nazionale. Così il presidente Petrucci sul tema: “Stiamo lavorando su Drew Eubanks, speriamo che ci siano i tempi tecnici. Solo negli ultimi giorni abbiamo appreso della disponibilità di Donte DiVincenzo dai media americani, ma non ci sono i tempi. Sono felice che ci sia interesse per l’Italia, vuol dire che non siamo scartine”.

Jannik Sinner è il protagonista assoluto dello sport azzurro ed il presidente Petrucci lo ha individuato anche nell'ItalBasket: 

Ce lo abbiamo. Il nostro Sinner è Nicolò Melli. Oltre a essere un grande giocatore, ha un carisma che ho visto in pochi. Melli sa toccare tanti argomenti. Come lui non c’è nessuno, un vero leader dentro e fuori dal campo


💬 Commenti