NFL Draft 2021, il nostro Mock Draft

Domani notte a Cleveland comincerà il Draft 2021, la numero 1 è già scritta ma sotto è tutto da vedere soprattutto com eventuali trade.

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Domani notte a Cleveland comincerà il Draft 2021, la numero 1 è già scritta ma sotto è tutto da vedere soprattutto com eventuali trade.

La offseason del Football è una delle cose più lunghe e "tremende" per chi è appassionato della palla ovale. Dalla prima settimana di febbraio ad inizio settembre assistiamo a ben 7 mesi di pressoché nulla che viene animato sostanzialmente in due momenti, l'inizio della Free Agency e il Draft. E proprio domani, in quel di Cleveland, si terrà un attesissimo Draft. Andiamo a vedere cosa può accadere, pronostici e previsioni. 

NFL DRAFT 2021

Qualcuno ha detto che il draft comincerà dal pick #3 attualmente in mano dei San Francisco 49ers (che, per accaparrarselo han spedito a Miami di tutto di più in termini di picks futuri). Pick #1 e #2 sono già scritti nella pietra con Jaguars ad accaparrarsi lo stracitato e predestinato Trevor Lawrence e i New York Jets a tentare l'ennesimo giro di roulette QB con Zach Wilson, sperando di avere la risposta agli atavici problemi in cabina di regia per i biancoverdi.

Dicevamo quindi di San Francisco che, news delle ultime ore, sarebbe in bilico fra Trey Lance, vero punto interrogativo del Draft in arrivo da North Dakota State, e Mac Jones (campione NCAA con la solita Alabama). Un regista per dare una svolta ad una squadra che, solo due anni fa, era in cima al mondo (Superbowl perso nel finale contro i Chiefs) e che ha deciso di non puntare nel lungo periodo su Jimmy Garoppolo, difficilmente farà da baby sitter al nuovo arrivato.

Pick #4 e altro interrogativo. Atlanta andrà essa stessa un QB (sarebbe il 4° di fila da inizio Draft, record NFL) per prepararsi al post Matt Ryan puntando su uno dei due lasciati dai Niners o buttandosi su Justin Fields? Oppure sceglierà di scambiare il proprio pick con uno di quei team alla ricerca di un regista, accumulando scelte per un rebuilding che in Georgia non è poi così lontano. 

Pick #5 e #6 con Miami e Cincinnati che dovrebbero buttarsi sui due migliori giocatori offensivi di questo draft non QB, Ja'Marr Chase (WR da LSU) e Kyle Pitts (TE da Florida) con i Bengals che, visto il tremendo infortunio occorso al proprio QB Joe Burrow potrebbero anche decidere di lasciare uno dei due per puntare su Penei Sewell, mastodontico LT da Oregon, possibile protettore per i prossimi anni in linea offensiva proprio dello stesso Burrow. 

Pick #7 con i Lions che, probabilmente, cercheranno di capire cosa rimane nel draft e quali offerte arrivino per uno dei QB ancora disponibili (Justin Fields ad esempio). In una situazione di totale rebuilding e con Jared Goff a guidare in cabina di regia la squadra nel 2021, Detroit potrebbe monetizzare pesantemente il proprio pick per chi voglia salire in sede di scelta (Denver? New England? Altri?)

Dalla pick #8 (Carolina) in poi le scelte saranno figlie dei pick appena citati con particolare riferimento alla già nominata situazione dei QB. Particolare da non sottovalutare è quello che indica, nel 2022, un anno povero di QB di qualità in uscita dal Draft e questo fattore potrebbe fare alzare l'asticella del mercato per i pick da top #10. 

Ultima curiosità legata ai giocatori di difesa: non è MAI successo nella storia NFL che ci fosse un Draft in cui non venisse scelto un giocatore di difesa nella top #10. Con il solo Micah Parsons (LB da Penn State) ad essere l'unico prospetto veramente super per rinforzare una difesa, è possibile che questo tabù venga definitivamente infranto quest'anno


💬 Commenti