Grana per Rich Paul: Nerlens Noel gli fa causa!

L'ex 6ª scelta assoluta al Draft 2013 non ci sta e vuole andare fino in fondo contro la Klutch Agency rea, secondo lui, di non averlo tutelato.

Scritto da FMB  | 
Elsa

L'ex 6ª scelta assoluta al Draft 2013 non ci sta e vuole andare fino in fondo contro la Klutch Agency rea, secondo lui, di non averlo tutelato.

Anche il potente Rich Paul e la sua agenzia (Klutch Sport) hanno i loro problemi, l'ultimo si chiama Nerlens Noel (anni) che ha voluto agire direttamente per vie legali. A grandi linee Noel, dopo aver interrotto nel 2020 il rapporto di lavoro con Paul, ha fatto causa all'agenzia in quanto rea di non essersi mai impegnata nei suoi confronti durante le varie Free-Agency. 

A far scaturire la rabbia dell'ex prodotto di Kentucky una commissione di $200k richiesta proprio dalla Klutch Sport in merito al contratto che legava il lungo ai Knicks, Noel non ci ha più visto ribattendo: “Mi avete fatto perdere $58 milioni". Noel dice apposta 58 milioni perché nei suoi ultimi 4 anni ha portato a casa $12 milioni, 58+12=70 come quelli che avrebbe guadagnato se avesse dato retta al suo ex agente.

Il precedente

Già nel 2017 Paul, senza essere l'agente del giocatore, aveva influito negativamente nelle economie di Noel: infatti gli sconsigliò di accettare l'offerta da 4 anni per $70 milioni con i Dallas Mavericks. Noel licenzia il suo allora rappresentate (Happy Walters), firma per un anno a $4 milioni con i Mavs per poi diventare Free-Agent ed ambire ad un contratto migliore…che mai arrivò!

L'infortunio al pollice fa precipitare le azioni del giocatore che finirà ai Thunder con un contratto minimo. Noel sostiene che quello è il momento in cui Rich Paul lo ha messo nel dimenticatoio.

Il lungo però è riuscito a rimettersi in carreggiata, separatosi da Paul nel gennaio 2020 per unirsi a George Langberg della GSL Sports Agency, Noel ha firmato questa estate il rinnovo triennale da $32 milioni con i New York Knicks.

In carriera, dal suo primo contratto rookie (2013), Noel ha guadagnato $27 milioni.


💬 Commenti