Eurolega 20/21, Round #16 MVP: Scottie Wilbekin

Il Maccabi conquista la seconda vittoria consecutiva contro un buon Panathinaikos guidati da un finalmente decisivo Scottie Wilbekin, è lui il nostro MVP per il Round #16.

Scritto da Geno  | 

Il Maccabi conquista la seconda vittoria consecutiva contro un buon Panathinaikos guidati da un finalmente decisivo Scottie Wilbekin, è lui il nostro MVP per il Round #16.

Round #16
MVP

Seconda vittoria di fila del Maccabi che si sta rilanciando nella corsa alle posizioni che contano, una bellissima partita contro il Panathinaikos, soprattutto nei minuti finali con uno scontro tra Nedovic e Wilbekin a colpi di triple e giocate decisive.

Scottie Wilbekin è il nostro MVP, con una prova di forza torna a essere decisivo per il Maccabi, cosa che nell’ultimo periodo era un po’ mancata alla squadra di Tel Aviv. Nel momento che conta della partita si infiamma con 12 punti nel 4° quarto, da citare i notevoli 7 punti di fila nel momento in cui Nedovic riporta sotto il Panathinaikos a -2; l’americano chiude la partita con 22 punti in 25 minuti d'impiego, quasi perfetto da 2 con un 4/5 e con un 50% dalla lunga distanza con un 4/8 da 3 e 2/2 dalla lunetta con 17 di valutazione.

Scottie Wilbekin tiene salda la 4^ posizione di top scorer di tutta l’eurolega con 17.1 punti di media.

Le sue parole a fine partita, poche ma concise:

Provo sempre a fare tutto quello che posso per portare la vittoria alla mia squadra. Nella scorsa partita non era segnare, in questa sì

Menzione d'Onore

Per questo round però abbiamo deciso di fare anche una menzione speciale per Marius Grigonis.L’ala  dello Zalgiris si è reso protagonista nella vittoria interna contro uno scatenato Bayern Monaco.
Grigonis ha realizzato il tiro per la vittoria con 0,6 secondi sul cronometro sotto di 1, terminando la sua partita con 22 punti; con questa vittoria lo Zalgiris rientra nelle posizioni buone per i Playoffs.


💬 Commenti