LBA, Neanche Brindisi ferma l'Olimpia Milano: 10-0!

Brindisi gioca un perfetto primo quarto, ma Milano è lesta a reagire per poi condurre tutto il secondo tempo.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Marco Brondi

Brindisi gioca un perfetto primo quarto, ma Milano è lesta a reagire per poi condurre tutto il secondo tempo.

LBA 10ª GIORNATA

Happy Casa Brindisi - Olimpia Milano 53-79

Milano torna in campo dopo sole 48 ore e nonostante questo vince a Brindisi con una grande prova di squadra. Per Brindisi bene solo il primo quarto, poi si è sfaldata quando la difesa dell'Olimpia è aumentata e si sono abbassate le percentuali da fuori con il gioco interno che non si è mai sviluppato durante i 40' di gioco (merito di Hines che ha cancellato i 18.8 punti di media di Nick Perkins).

Primo quarto che inizia con i padroni di casa agguerriti e pronti a lottare su ogni pallone sin da subito, Jeremy Chappell (13+5) e Wes Clark su tutti.
In attacco Brindisi fa girare bene la palla e riesce spesso è volentieri a trovare buoni tiri con i piedi per terra sfruttando le solite ottime percentuali dell'arco, mentre Milano è distratta e fatica a trovare soluzioni chiudendo quasi sempre l'azione con un tiro forzato al termine dei 24".

Nella seconda frazione Milano reagisce partendo come sempre dalla difesa, poi le cose vengono da sé e Devon Hall (16+5) segna subito 2 triple per la rimonta della compagine milanese.
Kyle Hines cancella Nick Perkins (solo 5+3!) dalla partita, Nick Melli (7+3) e Hall i migliori nella metacampo offensiva e l'esordio in campionato di Ben Bentil (10+7) è ottimo, così Milano recupera il margine e va alla pausa lunga sul 27-27.

Nella ripresa Milano continua a macinare in attacco (migliorando anche le percentuali) grazie alla momento caldo di Sergio Rodriguez (9+1), inoltre mantiene sempre una grandissima difesa che concede davvero poco alla compagine Brindisina.
Dopo aver toccato il +12 nel terzo quarto la partita di Milano procede in discesa e in un amen i due punti sono già in tasca, l'ultimo quarto è già garbage time.


💬 Commenti