Milano, brutta debalce al Forum: vince lo Zalgiris di Evans (VIDEO)

L'Olimpia gioca una brutta partita dove non sono bastati Shields e Mirotic contro i solidi lituani

Scritto da FMB  | 
Ivan Mancini

L'Olimpia gioca una brutta partita dove non sono bastati Shields e Mirotic contro i solidi lituani

ROUND #11

Olimpia Milano - Zalgiris Kaunas 70-83

Keenan Evans (19 punti) ed Edgar Ulanovas (20 punti) trascinano lo Zalgiris Kaunas al successo esterno sul campo di una brutta Olimpia Milano alla quale non è bastata il duo Shields (21 punti)-Mirotic (14 punti) in una serata da 8/26 da 3 punti con 30 a 27 il parziale dei rimbalzi in favore dei lituani

🏀La partita🏀

Primo tempo orripilante attacco e difesa per l'Olimpia: dietro non riesce a contenere la fisicità dei lituani che fanno razzie nel pitturato tra conclusioni e rimbalzi offensivi inoltre i biancorossi attaccano malissimo! Lo Zalgiris piazza un parziale di 12-4 negli ultimi 4'22" e va negli spogliatoi sul 41-31 dopo esser stato anche sul +12. I tutto con 14 punti di Ulanovas, 1/11 da 3 di Milano che ha avuto solo 6 punti da Mirotic.

Nella ripresa Milano si mette nelle mani del duo Shields-Mirotic che rianimano la squadra grazie anche ai muscoli di Kyle Hines: 11 punti per il danese, 10 per il montenegrino per 21 totali su 21 di squadra in un terzo periodo vinto dall'Olimpia 21-18 ma gli ospiti mantengono le redini del match sul 59-52 grazie alle solite giocate di Evans ed Ulanovas.

Milano non riesce a cavalcare l'onda del 3° periodo anche perché lo Zalgiris segna due triple micidiali con Smits e Dimsa per il +11 (65-54) dopo 2'30" di gioco. Voigtmann nocivo in attacco e vittima in difesa di Birutis (6 punti consecutivi), i minuti in campo senza Shields e Mirotic vengono sfruttati bene dagli ospiti che, una volta rimesso Evans, riescono a tenere 3 possessi di vantaggio (71-62) a 4'38" per non girarsi più.

🎥Il Commento🎥


💬 Commenti