LBA, Sassari vittoria thriller a Treviso: la decide l'ex Logan!

La Dinamo porta a casa un pesante referto rosa in trasferta battendo in volata la Nutribullet: decisivo l'ex al possesso chiave

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

La Dinamo porta a casa un pesante referto rosa in trasferta battendo in volata la Nutribullet: decisivo l'ex al possesso chiave

LBA 4ª GIORNATA

Basket Treviso - Dinamo Sassari 64-71

 A Treviso non bastano i 13 punti di Russell, gli 8 punti di Bortolani e i 10 di Akele, per Sassari bene Logan 22 punti, Clemmons 10, Burnell 14, Mekowulu 8 punti e 11 rimbalzi.

Dopo qualche minuto di difficoltà si fa vedere anche Treviso guidata da Russell che con i suoi 7 punti fa tornare in carreggiata i suoi, Sassari invece parte forte andando anche avanti di 5 lunghezze per poi finire concludendo sul +1 il primo quarto, 12-13, molto basso quindi il punteggio fino a qui.

 Il secondo quarto inizia con un parziale di 9-2 firmato da Logan, Treviso risponde con un contro parziale guidato da Russell ed Akele chiudendo avanti di 3 lunghezze, all’intervallo lungo il punteggio è di 38-35.

Il terzo quarto si apre con un parziale di 11-0 realizzato dagli ospiti che costringe al time-out coach Menetti, i padroni di casa invece dopo 5 minuti passati senza segnare si sbloccano con una tripla di Bortolani che riaccende l’anima trevigiana. 48-53 a 10’ dal termine. 

A differenza dei precedenti quarti, parte forte Treviso che grazie ad un buon Casarin e a Russell si porta avanti dopo un eternità. Ma è subito reazione Sassari che piaza un mini break di 5-0 a 4’ dalla fine, a 2’ dalla fine i padroni di casa realizzano un mini contro parziale di 5-0 che li porta a +1 a 2’ dalla fine, 63-62. Dall’altra parte Burnell segna il canestro del 63-64, Bortolani poi fa uno 0/2 dalla linea della carità, Sokolowski pareggia la partita con un libero segnato dopo un tecnico assegnato a Bendzius. Fa ½ Burnell dalla lunetta, 64-65 a 35” dalla fine poi arriva l’errore di dimsha, arriva la tripla della vittoria di Logan, 64-71 il risultato finale.


💬 Commenti