Eurolega 21/22 (R32), nuova debacle Real Madrid: vince il Maccabi!

I Blancos si fanno rimontare nel finale e Wilbekin dalla lunetta li castiga: Maccabi ad un passo dai Playoffs

Scritto da FMB  | 
Getty Images

I Blancos si fanno rimontare nel finale e Wilbekin dalla lunetta li castiga: Maccabi ad un passo dai Playoffs

ROUND #32

Il Maccabi ruggisce nel finale ed il Real si arrende 

Il Real Madrid crolla sul più bello in un'altra gara controllata per 38', soprattutto dominata a rimbalzo (48 di cui 18 offensivi), e perde 75-74 a casa del Maccabi Tel Aviv che rimane imbattuto nel 2022 tra le mura amiche e rimane in lotta Playoffs. Uomo chiave per gli israeliani Keenan Evans con 19 punti.

Yabusele realizza 14 punti (tutti nel 1° quarto) il Real Madrid firma a referto 13 assist, 24 rimbalzi ma al riposo lungo conduce solo sul 44-41. I Blancos provano la fuga sul finale di 3° quarto periodo entrando negli ultimi 10 minuti sul 59-66 grazie al buzzer beater di Nunnally.
Coach Laso vuole sfruttare la fisicità dei suoi con Poirier, Deck e Yabusele in campo e questo aiuta la sua squadra a mantenere il comando delle operazioni: a 5'41" dalla fine fallo anti-sportivo di Reynolds su Poirier, 2/2 dalla lunetta del francese per il 65-74.

Anche questa volta i ragazzi di Laso crollano sul più bello: break di 10-0 Maccabi con i 2 liberi di Wilbekin a 37" per il sorpasso sul 75-74. Possesso Real, Heurtel sbaglia, rimbalzo offensivo di Tavares e fallo su Llull a 18" con il Maccabi che non è in bonus. LLull sbaglia, rimbalzo offensivo ancora una volta di Tavares ma Caloiaro lotta e si finisce in palla contesa a 5".
Tavares vince la contesa, palla a Yabusele che forza dall'angolo e sbaglia sulla sirena.


💬 Commenti