Supercoppa, bene Sassari e Tortona: ora testa ai quarti

Sia i sardi che i piemontesi passeggiano contro i rispettivi rivali, terminando così i propri gironi a punteggio pieno.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Sia i sardi che i piemontesi passeggiano contro i rispettivi rivali, terminando così i propri gironi a punteggio pieno.

SUPERCOPPA

Tyus Battle tuttofare stende Varese

Nonostante fosse già qualificata, Sassari ha comunque vinto l'ultimo incontro della fase a gironi di questa Supercoppa. I sardi hanno battuto per 77-61 la Openjobmetis Varese, che chiude questa competizione con una sola vittoria a proprio nome. La partita è stata equilibrata nel corso del primo tempo, ma un rotondo parziale di 20-9 nel corso del terzo periodo ha permesso ai padroni di casa di portarsi a casa il successo. Da sottolineare l'ottima prestazione di Tyus Battle: il #23 di Sassari segna 10 punti, conditi da 4 rimbalzi, 2 assist ed altrettanti recuperi. Ora i sardi dovranno preparare i quarti di finale, nei quali affronteranno la Happy Casa Brindisi.

Caroline ci prova, ma Tortona continua a vincere

Con un parziale di 4-16 nel primo periodo di gioco, Tortona conquista anche la quarta vittoria nel proprio girone. I piemontesi hanno ottenuto un solido successo contro Trento per 64-75. Come detto, il primo quarto ha condizionato l'intera contesa, con una Tortona prima spumeggiante e dopo più calcolatrice e precisa. Un timido tentativo di rimonta da parte di Trento è arrivato all'inizio dell'ultimo periodo di gioco, trascinato da Desonta Bradford (13/1/2) e Jordan Caroline (23/12/1). Questo tentativo viene velocemente abortito dai piemontesi, che concedono ai trentini di andare per qualche secondo sotto la doppia cifra di svantaggio. Per i vincitori ottima partita di Tyler Cain (16/8/2). Tortona potrà essere una spina nel fianco per i campioni in carica della Virtus Bologna, mentre con il record di 0-4 ci saranno molte domande da porsi in casa Trento.

Ricordiamo che i quarti di finale della Supercoppa targata Discovery+ si svolgeranno nella giornata di sabato 18 Settembre:

VL Pesaro-Reyer Venezia ore 12:00

Sassari-Happy Casa Brindisi ore 15:00

Olimpia Milano-NutriBullet Treviso ore 18:00

Virtus Bologna-Tortona ore 21:00


💬 Commenti