NFL 2022-23: i 5 Punti del Lunedì (Week#17)

Nella penultima week di questa stagione NFL i Cowboys non cedono, i Giants conquistano i Playoff e Brady la spunta ancora all'ulitmo.

Scritto da Giovanni Marino  | 

Nella penultima week di questa stagione NFL i Cowboys non cedono, i Giants conquistano i Playoff e Brady la spunta ancora all'ulitmo.

I 5 PUNTI DELLA WEEK #17

I Cowboys alla disperata ricerca di vincere la division

I Cowboys passano ad un record di 12 vittorie e 4 sconfitte dopo aver battutto nello scontro del giovedi sera i Tennessee Titans per 27 a 13. Ai Titans mancavano molti titolari, tra cui il RB Derrick Henry, il QB Ryan Tannehill e il DT Jeffery Simmons e i fans si aspettavano un blow out da parte dei Cowboys. Così non è stato, i Titans grintosi e coscienti delle proprie abilità sono riusciti a stare in partita fino all'ultimo quarto, anche con un QB che era alla sua prima da titolare. Il QB di Dallas, Dak Prescott, ha giocato per tutta la partita lanciando per un totale di 282 yards, 2 TD e 2 intercetti. Il RB Ezekiel Elliott ha siglato un TD per la nona partita consecutiva correndo solamente per 37 yards. 
Dallas nonostante le pressioni ha comunque chiuso la partita con un parziale di 10-0 nell'ultimo quarto. 
Ora la squadra di Jerry Jones ha la possibilità di vincere la division dopo che Philadelphia ha perso contro i Saints, tutto a settimana prossima. Mentre per la squadra del Tennessee le possibilità di andare ai playoff si decideranno settimana prossima in un match infuocato contro i Jaguars di Lawrence, anche loro in cerca di un posto.

I Giants volano ai Playoff!!!

Per aggiudicarsi i playoff i Giants dovevano battere i Colts domenica e Daniel Jones si è assicurato che ciò accadesse. Non solo Jones ha lanciato per due passaggi da touchdown e 177 yards, ma ha corso anche per 91 yards siglando 2 TD , terminando la giornata come miglior corridore dei Giants. I quattro touchdown di Jones sono stati più che sufficienti, ma la difesa ha deciso di aggiungersi al tabellino dei marcatori anche una pick-six di Landon Collins, la Safety dopo aver intercettato la palla ha corso per 51 yards andando a finire nella end-zone avversaria. Questo era il tipo di vittoria che darà ai Giants un po' di fiducia in futuro e li farà sentire come se possano fare qualche danno nei playoff. 

I Lions alla ricerca di un posto ai playoff

I Lions avevano bisogno di una vittoria per mantenere vive le loro speranze per accedere ai playoff e hanno risposto sbaragliando i Bears di Justin Fields. Jamal Williams ha guidato l'attacco per yards corse, 144, siglando anche 1 TD. Goff ha lanciato per 255 yards e tre passaggi da touchdown, di cui due nel primo tempo per Brock Wright, e Detroit ha distrutto i Chicago Bears per 41-10. I Lions (8-8) hanno vinto sette delle ultime nove partite per avere la possibilità di qualificarsi ai playoff per la prima volta dal 2016, il tutto si saprà domenica prossima, nell'ultima week della stagione, dove andaranno ad affrontare i Packers di Aaron Rodgers, anche loro in cerca di un posto. Hanno bisogno di una vittoria sui Packers e una sconfitta o pareggio di Seattle contro i Los Angeles Rams per farsi che il sogno si avveri davvero.

Brady si qualifica ancora ai playoff

I Buccaneers non hanno avuto un'uscita perfetta domenica, ma alla fine si sono ripresi e sono riusciti a fare la loro migliore prestazione offensiva della stagione. Tom Brady ha lanciato per 432 yards e 3 touchdown, Mike Evans ha ricevuto 10 passaggi per 207 yards e 3 touchdown e Chris Godwin 120 yard su 9 ricezioni. 
Mike Evans con la prestazione di domenica è cosi il primo ricevitore nella storia della NFL ha iniziare una carriera in cui ha ricevuto 1000 e più yards per nove stagioni consecutive.
Ora Brady ha 45 anni e andrà ancora ai playoff,vediamo di cosa saprà deliziarci il QB Californiano nella post season di quest'anno.

Jacksonville tiene in vita il sogno!

I Jaguars non hanno messo in panchina i loro titolari in questa partita, ma se l'avessero fatto, probabilmente avrebbero comunque vinto per almeno tre touchdown. Questo per dire quanto Jacksonville abbia distrutto e giocato molto meglio dei Texans. La difesa dei Jags è stata infermabile: sui primi sei possessi dei Texans, la squadra texana non ha raggiunto il territorio di Jacksonville una sola volta e i Jaguars hanno ritornato un fumble per un touchdown in quel lasso di tempo. In attacco, i Jaguars non sono stati molto appariscenti, ma ci sono state diverse grandi giocate, tra cui un TD da 62 yard corso da Travis Etienne. Jacksonville è ora al primo posto nell'AFC South e potrebbe vincere la division per la prima volta dopo il 2017, il che varrebbe a dire playoff,  solo se batterà o pareggerà contro i Tennessee Titans, che vengono da 6 sconfitte consecutive. 


💬 Commenti