NBA Rising Stars 2024: trionfo per Mathurin ed il Team Jalen!

A vincere il mini torneo delle Rising Stars quest'anno è stato il Team di Jalen. Prestazione brillante del sophomore dei Pacers Nominato MVP.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

A vincere il mini torneo delle Rising Stars quest'anno è stato il Team di Jalen. Prestazione brillante del sophomore dei Pacers Nominato MVP.

RISING STARS 2023

Semifinali

Team Jalen - Team Tamika 40-35 
JAL: Mathurin 18
TAM: Henderson 10 

Prima semifinale vinta dal Team di Jalen rose con Benn Mathurin assoluto protagonista: 18 punti con la tripla del 38-32 e poi il canestro della vittoria per il 40-35 dopo che il Team Tamika, sotto 38-35, ha mancato le triple del pareggio con George e Ivey.

Team Detlef - Team Pau 41-36
DLF: Williams 11, McLung 12
PAU: Wembanyama 11

Finale in volata anche nella seconda semifinale dove al Team di Pau Gasol non sono bastati gli 11 punti di Victor Wembanyama contro la selezione della G-League che piazza il vero upset del torneo. Wemby e Jabari Smith accorciano sul -3 (39-36), il francese stoppa McLung ma la sfera rimane al Team Detlef: Williams sbaglia la tripla, cortissima, ma Buzelis beffa Wembanyama a rimbalzo, sfida spalle a canestro Brandon Miller e poi segna il fadeaway decisivo!

Finale

Team Jalen - Team Detlef 26-13

Finale equilibrata fino al 16-13 per il Team Jalen quando questi cambia marcia piazzando un parziale di 10-0 con Jalen Williams autore della tripla della vittoria finale. Nessun giocatore in doppia cifra in entrambe le squadre ma Benn Mathurin, grazie soprattutto alla grande prestazione in semifinale, viene eletto MVP dell'evento diventando il 3° giocatore canadese nella storia a vincerlo dopo Andrew Wiggins (2015) e Jamal Murray (2017).


💬 Commenti