Ancora super Shields e Milano espugna Baskonia!

L'Olimpia prende le misure ai ragazzi di Ivanovic e porta a casa la seconda vittoria in Eurolega. Molto bene l'ex OKC

Scritto da FMB  | 
Getty Images

L'Olimpia prende le misure ai ragazzi di Ivanovic e porta a casa la seconda vittoria in Eurolega. Molto bene l'ex OKC

ROUND #2

Baskonia - Olimpia Milano 64-78

L'Olimpia Milano sbanca la Buensa Arena di Baskonia grazie ad una solida prestazione difensiva, ad un Devon Hall infuocato (12 punti) ed al solito stupendo Shavon Shields da 12+10. Per Ivanovic vani gli sforzi del duo Fontecchio-Giedraitis.

Malgrado le 7 palle perse l'Olimpia Milano chiude a marce alte il primo tempo: break di 10-0 con tripla di Hall per il +10 (26-36) a 2'09" dal riposo lungo, i biancorossi resistono all'assalto dei padroni di casa chiudendo i primi 20' sul 30-38. Per Milano 9 punti di Hall (3/4 da 3).

Hall ha la mano calda, la sua quarta bomba, seguita poi dal reverse di Shields, vale il massimo vantaggio Olimpia: 33-47 a 5'40" dalla fine della frazione.
Il Baskonia si mette nelle mani del suo leader Giedraitis ma Milano c'è, all'appoggio del lituano arriva la tripla di Rodriguez alla Sergio Rodriguez per il nuovo +14 (41-55) a 2'20". L'Olimpia non affonda il colpo contro un avversario in confusione che fatica a trovare continuità ma riesce ad entrare negli ultimi 10' sul +10 (47-57).

Il Baskonia prosegue la sua sparatoria a salve da dietro l'arco e Milano punisce, assist di Mitoglou per la schiacciata sulla linea di fondo di Hines per il 51-66 ad inizio frazione.
A metà periodo si riaccendono le scintille tra Delaney e Baldwin con l'esterno milanese che commette fallo e, dopo il fischio, prosegue con il contatto allacciandosi: fallo normale dopo il challenge chiamato da Ivanovic.

Il colpo del KO arriva a 2'14" dalla conclusione dalle mani dell'MVP della partita Shavon Shields: ennesima tripla sbagliata dagli spagnoli e canestro del danese per il 57-73. Per il Baskonia serata orribile da dietro l'arco con 3/24, simbolico il dato degli assist 17 a 7 per i ragazzi di Messina.

 


💬 Commenti