Milano, tegola Kevin Pangos: OUT 6 settimane

Coach Messina perde per molto tempo il regista costringendo l'Olimpia a rivedere i suoi piani di mercato.

Scritto da FMB  | 
ANSA

Coach Messina perde per molto tempo il regista costringendo l'Olimpia a rivedere i suoi piani di mercato.

Grandina in casa Olimpia Milano, 6 sconfitte consecutive in Eurolega (0-5 in casa), record che recita 3-7 con l'infermeria piena e adesso anche la tegola Kevin Pangos.

L'infortunio

Il playmaker canadese si è infortunato al ginocchio destro nell'ultimo match di Eurolega (Round #10) contro il Fenerbahce, nello specifico a 6'23" dalla sirena del 3° quarto quando Calathes batte il canadese dal palleggio con quest'ultimo che zoppica verso la panchina. All'inizio sembrava un infortunio di leggera entità visto che il giocatore è uscito dal campo scavalcando il cartellone pubblicitario e poi ha fatto qualche secondo sulla cyclette

In conferenza stampa coach Messina ha fatto suonare l'allarme dicendo che il giocatore aveva il ginocchio bloccato e oggi il comunicato ufficiale che riporta la diagnosi: “Kevin Pangos ha riportato la lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Il giocatore ha già cominciato il percorso riabilitativo. La rivalutazione è prevista tra sei settimane, dopodiché, se tutto procederà secondo i programmi, potrà iniziare la fase di recupero al basket”.  

Situazione tesseramenti

Settimana prossima Billy Baron tornerà a disposizione e quella successiva vedrà il ritorno in azione anche di Stefano Tonut, mentre per Gigi Datome e Shavon Shields si parla di 2023. Però questo KO di Pangos potrebbe costringere i biancorossi a tornare sul mercato anche perché, come registi, Messina ha solo Naz Mitrou-Long e Tommaso Baldasso più Devon Hall che può sacrificarsi.

Con l'innesto di Timothé Luwawu-Cabarrot Milano adesso ha 17 giocatori tesserati (10 stranieri di cui 6 extracomunitari e 7 italiani). In Serie A il limite è 18 ed essendo l'Olimpia club da 6+6 ha 8 visti a disposizione quindi ha ancora uno slot a disposizione per aggiungere un giocatore di qualunque nazionalità. In Eurolega invece può ancora aggiunger 3 giocatori perché il limite è 20.


💬 Commenti