LBA, Milano batte la Fortitudo e torna in vetta!

L'Olimpia esce nella ripresa con il break decisivo e batte la effe tornando in vetta alla classifica.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

L'Olimpia esce nella ripresa con il break decisivo e batte la effe tornando in vetta  alla classifica.

LBA 18ª GIORNATA

Olimpia Milano - Fortitudo Bologna 74-64

Milano non delude: dopo il solito primo tempo tranquillo esce nella ripresa chiudendo i ranghi in difesa (subiti solo nel secondo tempo) e mette al termine la pratica Fortitudo.
Per quanto riguarda i singoli Gigi Datome è il migliore tra i suoi con 15 punti realizzati, ma bene anche Alviti con 10 e Ben Bentil con 10 + 7 rimbalzi, per la Fortitudo non bastano i 22 punti di un ispirato Frazier.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano alla pari, ma Milano parte come sempre a rilento concedendo un po' troppo agli avversari soprattutto dall'arco dove segnano 5/8 nel primo quarto. Nella seconda frazione gli uomini di coach Messina cercano di mettere una prima pezza prima dell'intervallo e alla fine il risultato dice 37-36.

Nel secondo tempo arriva il parziale dei padroni di casa di 9-0, ma i biancoblù non mollano e cercano di restare sempre sotto la doppia cifra di distacco. Gli ultimi dieci minuti sono fatali, la effe è stanca per aver ruotato in 8 e Milano ne approfitta per arrivare addirittura sul +15 sul 69-54, il tentativo finale degli ospiti di rimontare è ormai vano, 74-64 il finale.


 


💬 Commenti