NBA Coach Of the Year 2021/22: Monty Williams!

Il coach dei Suns vince il premio di miglior allenatore dell'anno alla terza stagione sulla panchina dell'Arizona.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Getty Images

Il coach dei Suns vince il premio di miglior allenatore dell'anno alla terza stagione sulla panchina dell'Arizona.

Nella serata è arrivato l'ultimo premio individuale per quanto riguarda la stagione NBA 2021/22. Dopo che Adrian Wojnarowski ha annunciato che per la seconda volta consecutiva il MVP sarebbe stato Nikola Jokic, questa volta dai Phoenix Suns è trapelato l'ultimo premio. 

Già, proprio la stella dei Suns Devin Booker ha annunciato che il proprio allenatore, Monty Williams, avrebbe vinto per la prima volta in carriera il riconoscimento di Coach Of the Year. L'ex allenatore dei New Orleans Hornets tra il 2010 ed il 2013 ha portato i suoi Suns ad un record di 64-18 in questa stagione regolare, nonché il miglior record dell'intera NBA. A ricevere voti sono stati anche Willie Green (NOLA), Taylor Jenkins (MEM), Tyronn Lue (LAC), Gregg Popovich (SAS) e Erik Spoelstra (MIA). 

In particolare, Williams è il primo allenatore dei Suns a vincere questo premio dalla stagione 2004/05, quando sulla panchina dell'Arizona era seduto Mike D'Antoni. Monty Williams è anche il terzo allenatore della storia dei Phoenix Suns a vincere il premio: oltre a lui stesso e D'Antoni, lo vinse anche Cotton Fitzsimmons al 21° anno di carriera nella stagione 1988/89. 

NBA AWARDS 2021/22

AWARDS WINNER
M.V.P. Nikola Jokic (DEN)
D.P.O.Y. Marcus Smart (BOS)
Sixth Man of The Year Tyler Herro (MIA)
Most Improved Player Ja Morant (MEM)
Rookie Of the Year Scottie Barnes (TOR)
Coach Of the Year Monty Williams (PHO)

💬 Commenti