Eurolega, Messina: "Serve trovare una soluzione ai calendari"

Nel post-partita di Belgrado il coach dell'Olimpia ha parlato della delicata situazione del basket europeo

Scritto da FMB  | 
EPA

Nel post-partita di Belgrado il coach dell'Olimpia ha parlato della delicata situazione del basket europeo

Mese di febbraio intasato e non poco per l'Olimpia Milano che tra campionato, Eurolega e Final Eight di Coppa Italia avrà poco tempo per rifiatare, lei come altre squadre impegnate nella massima competizione europea.

La variante Omicron ha causato seri problemi all'Eurolega tanto che oggi ci sono ancora 22 recuperi da giocare e 6 di questi non hanno ancora una data. Coach Ettore Messina ha voluto intervenire su questo fatto nella conferenza stampa post-partita di Belgrado:

L’anno scorso, nel mezzo della pandemia, ho scritto una lettera pubblica, chiedendo ai vertici di sedersi ad un tavolo comune e trovare una soluzione. Ho fatto un esempio all’interno della lettera, con l’ipotesi di una sospensione della lega ed una ripresa più avanti. Ma era stato solo un esempio, il punto principale era la necessità di trovare una soluzione per il calendario, perché molti giocatori si infortunavano e la qualità delle partite scendeva. Tutti si sono arrabbiati, come se avessi aperto un vaso di Pandora. Non so la soluzione, ma spero in un prossimo futuro, ci sia la volontà sedersi ad un tavolo comune e trovare una soluzione. La realtà è la presenza di tante squadre nelle leghe nazionali, in Eurolega ed Eurocup e tante partite anche per le Nazionali. Quindi è impossibile trovare date


💬 Commenti