Anthony, la frustrazione dell'instabilità

Scritto da FMB  | 
Sono passati 5 anni da quel giorno di febbraio in cui Carmelo Anthony (31 anni) salutò Denver per approdare nella Grande Mela, grandi aspettative tutte naufragate che hanno messo a dura prova la pazienza dell'ex prodotto di Syracuse soprattutto in questo ultimo periodo. Ricapitolando, i Knicks hanno perso 12 delle ultime 14 partite, hanno cambiato allenatore o meglio, Kurt Rambis è stato promosso HC dopo il licenziamento di Derek Fisher, i Playoffs anche quest'anno restano un miraggio (24-34) e non resta che sperare in una buona Free-Agency per tornare ad alti livelli, in poche parole il solito circo dove la stabilità non ha cittadinanza; in una recente intervista Melo ha ammesso che questa avventura a New York lo ha testato molto, in 5 anni ha visto 4 allenatori diversi (D'Antoni, Woodson, Fisher, Rambis), 3 GM, almeno 15 compagni di squadra nuovi e adesso un Presidente delle Operazioni:
È stata dura, una continua sfida restare positivi e forti. È una cosa che non si può controllare, quando guardi indietor vedi che ci sono stati tanti giocatori nuovi, 4 allenatori diversi voglio dire, è dura!
Dopo l'ultima brutta sconfitta in casa Melo, che solitamente parla con i media dopo i vari trattamenti, ha tagliato corto per poi scappare a casa a riposarsi, un Melo visibilmente frustrato:
Indipendentemente dal record noi stiamo perdendo, è un fato da accettare e non è facile da accettare. Non si può essere soddisfatti perdendo partite e rimanere positivo dopo tutte queste sconfitte è molto difficile, dobbiamo cercare di reagire come squadra, dobbiamo proteggerci a vicenda, come possiamo pensare di vincere se concediamo quasi 60 punti agli avversari in area? Impossibile.
Phil Jackson è nel 2° dei suoi 3 anni di progetto e la Free-Agency 2016 sarà davvero fondamentale in questo processo che possiamo riassumere in questi punti: Svuotare il Salary Cap liberandosi dei contratti pesanti ✅ Rinnovare al massimo (5 anni per $124 milioni) l'uomo franchigia ✅ Tankare per il Draft ✅ Top 5 Pick di livello (Porzingis) ✅ Mettere le basi per il futuro ☑️ Free-Agency di livello (2016) ❓

💬 Commenti