Lakers, ecco coach Ham: "Voglio rivedere Westbrook come un pitbull"

Il nuovo allenatore dei gialloviola si è presentato alla stampa subito con idee chiare: "Davis sarà la chiave"

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il nuovo allenatore dei gialloviola si è presentato alla stampa subito con idee chiare: "Davis sarà la chiave"

Darvin Ham è stato ufficialmente presentato dai Los Angeles Lakers come nuovo head-coach, per lui contratto da 4 anni con il compito di rianimare i gialloviola dopo l'orribile stagione 2021-22. Nel suo coaching-staff ci sarà niente meno che Rasheed Wallace (compagno di squadra ai Pistons nel 2004).

Ham è subito andato a toccare i punti nevralgici dei gialloviola a partire da Russell Westbrook (presente alla conferenza stampa) con parole di incoraggiamento: “Ha ancora tanto da dare. Non fate confusione. Russ è uno dei migliori giocatori che la nostra lega abbia mai visto. C’è ancora un sacco di benzina nel suo serbatoio. Non capisco perché la gente tenda a sminuirlo - aggiunge - Voglio rivederlo essere il pitbull che era sui due lati del campo indicando la via in difesa con aggressività, da quella nasce tutto".

Frasi molto importanti verso un giocatore che da mesi è dato per tutti i media come partente, spendere questo tipo di parole su Westbrook potrebbero essere un indizio sul fatto che i Lakers potrebbero proseguire il matrimonio con l,'ex Houston. Ricordiamo che Westbrook ha ancora $47 milioni di contratto per la prossima stagione che potrà esercitare in quanto Player Option.

Ham ha ribadito, non solo con Westbrook, che la parola più usata delle varie conversazioni con i giocatori è stata “sacrificio”, inoltre spera di avere una squadra fisicamente pronta e che parlerà con lo staff per assicurarsi si avere una squadra che possa durare nell'arco della stagione.

Non sono mancate parole anche sull'altra stella che ha vissuto, causa molteplici infortuni, una stagione complicata ovvero Anthony Davis: "La sua abilità, la sua stazza, il suo impatto difensivo, la sua tenacia saranno fondamentali. Sarà il fulcro, la chiave del tipo di standard cui aspiriamo - aggiunge -  Abbiamo bisogno che AD sia in salute, che sia costante e che giochi ad alto livello. Da titolo”.


💬 Commenti