LBA, Mitrou-Long guida Brescia alla prima vittoria stagionale

Brescia batte Napoli e ottiene i primi due punti stagionali grazie ad una grande prestazione offensiva.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Brescia batte Napoli e ottiene i primi due punti stagionali grazie ad una grande prestazione offensiva.

LBA 4ª GIORNATA

Pallacanestro Brescia - Napoli Basket 98-88

I padroni di casa partono forte con un parziale di 15-3 che stordisce Napoli, ma coach Sacripanti decide di non chiamare time-out e aspettare la reazione dei suoi che non tarda ad arrivare. Napoli è una squadra molto solida per quanto neo-promossa e così punto dopo punto cerca di ricucire il divario sotto i colpi del solito Markis McDuffie (22-5-0).
Brescia resta sempre sopra amministrando il vantaggio senza troppi problemi grazie ad un Naz Mitrou-Long super protagonista (29-5-7), poi nella ripresa Napoli piazza il parziale e trova il primo vantaggio della sua partita sul 43-44 guidata dall'aiuto di un solido Frank Elegar (13-8-4).
Brescia però limita i danni e alla fine riesce a tornare sopra in doppiacifra grazie a un'ottima reazione di squadra e ad un ritrovato Amedeo Della Valle (17-1-4), che dopo i 5 punti filati del primo quarto non si era più fatto sentire.
I padroni di casa sono particolarmente in una buona serata e da oltre l'arco ne mettono 15/29, mentre Napoli continua a trovare molta difficoltà in regia dove c'è Arnas Velicka (9-2-2) che non trova mai davvero ritmo nel corso dei 40'.
Il finale lo decide John Petruccelli (19-0-2), che fa 5/5 da 3 per rispondere a Jason Rich (22-6-2), ultimo ad arrendersi tra i suoi.


💬 Commenti