LBA Serie A 2021/22: sarà a 18 squadre con Wild Card?

Domani il presidente Gandini traccerà le prime linee guida della prossima stagione sciogliendo il nodo delle partecipanti.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Domani il presidente Gandini traccerà le prime linee guida della prossima stagione sciogliendo il nodo delle partecipanti.

Nel consiglio federale che si terrà domani finalmente il presidente di Lega Basket Umberto Gandini illustrerà le linee guida per la prossima stagione a partire dal numero di partecipanti. Il quotidiano “Il Piccolo” ha anticipato quelle che saranno le mosse con la soluzione “Wild Card” quella più gettonata sul tanto discusso blocco delle retrocessioni

Si va quindi per una Serie A ancora a 18 squadre col seguente schieramento:
- Le 15 di quest'anno, quindi confermata 1 retrocessione
- Le 2 promosse dalla A2
- E poi la Wild-Card per completare il lotto scelta secondo i criteri del famoso ranking: bacinoi d'utenza, arena, aeroporto, tradizione, certezza economica e anche assenza di un'altra squadra di Serie A già sul territorio.

Nei giorni scorsi “La Prealpina” aveva riportato la notizia che la squadra retrocessa in questa stagione potesse rientrare in A1 pagando l'iscrizione ma alla metà (€125k) rispetto ai €250k che pagherebbe una neo-promossa.


💬 Commenti