LBA, Treviso batte Tortona in rimonta grazie a DeWayne Russell

Treviso, sotto di 13 a fine primo tempo, batte Tortona grazie ai cinque punti nel finale di Russell.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Treviso, sotto di 13 a fine primo tempo, batte Tortona grazie ai cinque punti nel finale di Russell.

LBA 19ª GIORNATA

NutriBullet Treviso - Bertram Tortona 72-70

La NutriBullet Treviso vince all'ultimo secondo contro la Bertram Tortona grazie ad un incontenibile DeWayne Russell: il #4 di Treviso è risultato fondamentale negli ultimi secondi di partita, segnando prima la tripla del momentaneo vantaggio di Treviso e poi il jumper che ha definitivamente chiuso il match con due secondi sul cronometro. Russell chiude quindi con 16 punti a referto la propria partita. Meglio di lui solo Matteo Imbrò, capace di segnare ben 18 punti totali guidando i veneti nel recupero del secondo tempo.

Per Treviso il primo tempo è stato a dir poco complicato: infatti, i veneti hanno chiuso sotto di ben 13 punti alla fine dei primi venti minuti di gioco sul 31-44. Il recupero è iniziato nel terzo periodo grazie ad un aumento di intensità che è risultato in un parziale di 22-12. La pratica è stata chiusa solo nell'ultimo periodo, in un finale di partita davvero emozionante. Nonostante la vittoria dei padroni di casa, le percentuali al tiro hanno certamente lasciato a desiderare: Treviso ha tirato solo con il 36% da due punti e il 27% da tre punti, ma è stata aiutata dalle ben 17 palle perse della Bertram. 

Proprio per Tortona, JP Macura ha come sempre tirato il carro, mettendo a referto ben 22 punti totali, tra i quali una tripla senza senso a nove secondi dalla fine. Ecco, le uniche cose che si possono recriminare i piemontesi nel finale sono: non aver giocato di più con il cronometro e le varie disattenzioni difensive degli ultimi minuti.


💬 Commenti