LBA, Parks e Rich da sogno! Napoli batte anche Cremona

Napoli batte Cremona e si unisce al gruppo delle squadre a 12 punti, fondamentale la lucidità nel 4° Q.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Napoli batte Cremona e si unisce al gruppo delle squadre a 12 punti, fondamentale la lucidità nel 4° Q.

LBA 10ª GIORNATA

Basket Napoli - Vanoli Cremona 91-88

La Gevi Napoli vince la quarta partita di fila dimostrando di essere rinata dopo quella storica vittoria contro la Virtus Bologna. Al PalaBarbuto non ce n'è per una Vanoli Cremona (ricordiamo priva di Peppe Poeta), che nonostante non molli mai neanche quando si è ritrovata sotto in doppia cifra, è costretta a piegarsi di fronte alla Napoli di uno straripante Jordan Parks!

Un primo tempo molto equilibrato vede le due squadre affrontarsi a viso aperto su entrambe le parti del campo. Napoli domina sotto le plance, dove cattura ben 24 rimbalzi contro i 19 di Cremona, merito soprattutto di un grande Jordan Parks da 18 +12!!
Gli ospiti invece si affidano alle buone percentuali da 2 (12/20) che gli permettono di restare incollate a Napoli andando alla pausa lunga sotto di 4, 49-45.

Nella ripresa continua l'equilibrio visto nel primo tempo, anche quando Napoli arriva a toccare il +11 Cremona risponde con un ottimo Andrea Pecchia da 19+5, sempre più leader della squadra di coach Galbiati.
Anche l'ultimo quarto è punto a punto dopo la parità protratta fino all'82-82 Napoli piazza il break decisivo di 7-0 che ha di fatto chiuso la partita.


💬 Commenti