NFL, Kansas City contratto leggendario a Patrick Mahomes!
Era nell'aria già l'anno scorso e adesso con pure la conquista del Super Bowl è stata pura formalità, i Chiefs rinnovano a cifre record il loro gioiello.

Era nell'aria già l'anno scorso e adesso con pure la conquista del Super Bowl 54 è stata pura formalità, i Chiefs rinnovano a cifre record il loro gioiello, Patrick Mahomes (24 anni).
Giusto settimana scorsa vi parlavamo di come Cam Newton, pu di tornare giocare, avesse accettao il misero contratto dei New England Patriots da appena $550k (CLICCA QUI per leggere), oggi vi parliamo invece dell'epico e storico rinnovo tra i Chiefs e la loro stella, un rinnovo stile baseball per la duranta ma mostruoso per la somma.
Si era parlato di Mahomes come il primo atleta a poter raggiungere la stratosferica cifra di $40 milioni l'anno e qualcuno ipotizzava che quello potesse essere il floor su cui discutere per elevarsi a vette ancora più alte. E così è stato. Il rinnovo da 450 milioni di per 10 anni è oltre il faraonico e fa del quarterback texano lo sportivo più pagato in America, anche oltre i contratti monstre del Baseball recentemente concessi a gente come Mike Trout (L.A. Angels), Bryce Harper (Philadelphia Phillies) e Giancarlo Stanton (NY Yankees).
A quelle cifre vanno aggiunti anche i compensi dei prossimi due anni (un totale, a questo punto irrisorio, di 27 milioni di dollari) che porteranno quindi il totale finale a $477 milioni per 12 anni (si parla anche di ulteriori bonus che però non sono ancora confermati che spingerebbero addirittura l'ammontare a $503 milioni). Il garantito sarà di $140 milioni da pagare nei prossimi due anni e una no-trade clause renderà il rapporto fra squadra e giocatore quasi indissolubile.
💬 Commenti