Milano, Datome saluta la pallacanestro: GRAZIE GIGI!

L'azzurro ha preso la sua decisione, dopo lo scudetto vinto con tanto di MVP il "Gigione Nazionale" appende le scarpe al chiodo

Scritto da FMB  | 
Claudio Degasperi

L'azzurro ha preso la sua decisione, dopo lo scudetto vinto con tanto di MVP il "Gigione Nazionale" appende le scarpe al chiodo.

Ufficiale, Luigi Datome si è ritirato.

L'Olimpia Milano ha comunicato oggi la scelta del giocatore che

La Pallacanestro Olimpia Milano ringrazia Gigi Datome per tutto quello che ha fatto e significato in questi tre anni trascorsi insieme. Durante le sue tre stagioni a Milano, Gigi Datome ha vinto lo scudetto nel 2022 e nel 2023, la Coppa Italia nel 2021 e nel 2022, la Supercoppa nel 2020, ed è diventato il primo realizzatore italiano nella storia di EuroLeague. Con lui l’Olimpia ha anche giocato le Final Four del 2021. È stato MVP delle Final Eight di Coppa Italia nel 2021 e dei playoff del 2023. Ha anche segnato 23 punti in Gara 6 della finale scudetto del 2022.

Gigi Datome continuerà a far parte della famiglia dell’Olimpia, mettendo a frutto l’esperienza maturata nel corso della carriera e continuando a promuoverne i valori fuori del campo così come ha fatto da giocatore.

Queste il video messaggio dell'ex Fenerbahce che chiuderà la sua carriera con gli imminenti Mondiali.

Datome, il saluto di Armani

Il patron dell'Olimpia, signor Giorgio Armani, ha commentato l'addio di Datome: “Nei tre anni trascorsi insieme, Gigi Datome ci ha dimostrato cosa significhi essere un vero leader: campione di tecnica, ma soprattutto di perseveranza nel superare ostacoli e avversità. Grande esempio in campo e fuori, con le tante vittorie che ha contribuito a ottenere, resterà nel patrimonio morale dell’Olimpia. L’annunciato ritiro è una scelta coraggiosa perché avviene in uno dei momenti migliori della sua attività. Ma Datome può ritirarsi con uno scudetto sul petto, con il trofeo di miglior giocatore della finale in mano, accompagnato dall’abbraccio dei suoi tifosi e dall’applauso di tutti gli appassionati di questo sport. Sono sinceramente ammirato”.”

 

 

 

 


💬 Commenti