Patron Zanetti: "Virtus e Olimpia come Bartali e Coppi"

Il numero uno della Segafredo torna a parlare della rivalità con Milano con un paragone illustre

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il numero uno della Segafredo torna a parlare della rivalità con Milano con un paragone illustre

Il patron della Virtus Bologna Massimo Zanetti è tornato a parlare dopo il famoso sfogo post Gara 5 della finale scudetto. 

Il numero uno della Segafredo ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta Dello Sport, il tema era il ciclismo visto che Segafredo è main sponsor del Trek Racing Team, ma Zanetti ha speso qualche parola sulla stagione delle V-Nere: "Sono più che orgoglioso anche della stagione della nostra pallacanestro, sia maschile sia femminile. I ragazzi hanno dominato la stagione regolare e hanno perso solo in finale con Milano, ma hanno conquistato la Supercoppa Italiana e grazie al successo internazionale nella Eurocup si sono guadagnati il diritto di giocare in Eurolega. Anche questo è un obiettivo raggiunto. Così le ragazze, che in 3 anni hanno già raggiunto il secondo posto in campionato e giocheranno nell’Eurolega femminile".

Chiaramente non poteva mancare un accenno all'Olimpia Milano e alla rivalità con i biancorossi ma questa volta con parole di rispetto scomodando anche un paragone storico dello sport azzurro: "Lo scorso anno li abbiamo battuti noi 4-0, questa volta hanno vinto, meritatamente, loro. Sono stati più forti. Mi dispiace che una mia frase sugli arbitraggi sia stata male interpretata. Non volevo fare polemica, semmai avrei voluto smussare i toni: si stavano alzando troppo - aggiunge - Non ho nulla contro Milano, anzi… Sono tra gli sponsor del Milan e del Monza. Amo la città, e credo fermamente nel fair play. Il prossimo anno sarà ancora sfida tra Virtus e Olimpia, in Italia e spero pure in Europa. Siamo come Bartali e Coppi, la rivalità è inevitabile e fa crescere entrambi”


💬 Commenti