LBA, Cremona vince facile il derby contro Varese

Cremona si regala una grande prestazione offensiva: terzo quarto fantascientifico di Matteo Spagnolo.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Cremona si regala una grande prestazione offensiva: terzo quarto fantascientifico di Matteo Spagnolo.

LBA 4ª GIORNATA

 Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese 95-78

Seconda vittoria stagionale per la Vanoli Cremona, che vince in maniera facile contro una impotente Openjobmetis Varese. Il derby lombardo ha sicuramente consacrato Matteo Spagnolo a livello di LBA: 16 punti segnati dal classe 2003, 11 dei quali nel terzo periodo, nel quale ha combattuto con Alessandro Gentile (18+2). Per Cremona ottima partita di Jalen Harris, autore di 22 punti, 3 rimbalzi e 5 assist.

Cremona arriva in doppia cifra di vantaggio all'intervallo grazie ad un primo quarto da ben 29 punti. Jalen Harris segna ben 13 punti, ma sono le buone percentuali al tiro che hanno permesso a Cremona di prendere un buon vantaggio (14/26). Dall'altra parte, malissimo al tiro Varese: i bianco-rossi non segnano nemmeno una tripla su sette tentativi nel primo tempo.

 Il terzo periodo vede un fantastico duello tra Spagnolo e Gentile: i due italiani dominano in attacco, con la stella nascente di Cremona che è assolutamente infermabile. Il classe 2003 ha segnato ben 11 punti nel solo terzo quarto. Cremona mantiene saldamente la testa del match, sfiorando addirittura il +20.

Il quarto periodo è puro garbage time, ma nonostante questo Cremona risponde punto su punto a Varese.


 


💬 Commenti