Bronny James ha deciso: entra nel Draft NBA 2024, ma...

Il figlio di LeBron si è dichiarato eleggibile al prossimo Draft ma, allo stesso tempo, si è tenuto un solido Piano B

Scritto da FMB  | 

Il figlio di LeBron si è dichiarato eleggibile al prossimo Draft ma, allo stesso tempo, si è tenuto un solido Piano B.

Bronny James, dopo solo una stagione ad USC, ha preso la sua decisione: si è dichiarato eleggibile per il prossimo Draft NBA!

Il figlio di LeBron è stato al centro dei riflettori negli ultimi giorni proprio sul suo futuro dopo una stagione poco brillata ai Trojans tant'è che si vociferava che sarebbe entrato nel Transfer Portal (nel mercato NCAA) per cercare un nuovo College visto che ad USC lo spazio è stato poco per mettersi in mostra vsto che la squadra ha avuto in Boogie Ellis, Isaiah Collier (unico probabile di scelta al Draft) e Brandon Gardner le stelle

In 25 partite è partito 6 volte in quintetto base chiudendo la sua stagione da Freshman con 4.8 punti di media (season-high di 15 punti) e 2.8 rimbalzi con 19' di media. Da ricordare che Bronny non ha fatto preparazione dopo l'attacco cardiaco che lo colpì nel mese di luglio.

Shams Charamia ed Adrian Wojnarowski hanno riportato la news dell'eleggibilità al Draft MA con un piano di riserva perché Bronny  oltre a provare il salto tra i Pro è anche davvero entrato nel Transfer Portal NCAA.Nota a margine, il coach di USC Andy Enfield si è trasferito a SMU dove Bronny potrebeb seguirlo ed avere più spazio per giocare.

Il nuovo contratto collettivo della NBA prevede che i giocatori invitati al Draft di Chicago debbano partecipare all'evento di scouting per le squadre e sottoporsi a una visita medica.

Il piano pre-Draft prevede che James incontri squadre mirate per allenamenti e interviste prima della scadenza del 16 giugno per rimanere nel Draft e scoprire se esiste una potenziale situazione di sviluppo che avrebbe senso per lui rimanere nel draft.


💬 Commenti