Italia, Gallinari: "Dopo l'infortunio non si sono fatti vivi. Pre-Olimpico? Ci sono"

Il giocatore dei Wizards parla del suo rapporto con la Nazionale dopo il grave infortunio dell'estate scorsa a Brescia

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il giocatore dei Wizards parla del suo rapporto con la Nazionale dopo il grave infortunio dell'estate scorsa a Brescia.

Dopo un anno di fermo causa grave infortunio al ginocchio rimediato con la Nazionale nell'estate 2022 nel match contro la Georgia a Brescia (qualificazioni Mondiali), Danilo Gallinari è tornato in azione con la maglia dei Washington Wizards.

L'azzurro è stato scambiato in estate salutando i Celtics in cambio di Porzingis e con i Capitolini vuole scrivere una nuova pagina della sua carriera NBA. Gallinari, sempre presente quando l'ItalBasket lo ha chiamato, si spera possa essere una pedina chiave nel Pre-Olimpico della prossima estate anche se non ha nascosto la sua delusione. 

Nell'intervista rilasciata a Sport Week del 4 novembre l'ex Clippers ha risposto così alla domanda sul come si è lasciato (nel senso di contatti) con l'Italia: “Da quando mi sono fatto male non ho più sentito nessuno. Lo scorso hanno fatto una spedizione in Usa: sono andati a trovare gli italiani, ma non son passati a Boston”.

Alla successiva domanda in merito al come si sentisse: “Mi sono fatto male in Nazionale, mio avrebbe fatto piacere fossero passati anche da me. Invece non l'hanno fatto. Io sono in America da 15 anni, per la prima volta mi era capitato di poter scegliere dove andare, avevo scelto Boston che, secondo me, mi dava la possibilità di vincere il titolo, tra l'altro con la squadra per cui tifavo da bambino. Era l'occasio­ne della vita, quindi questo mie dispiaciuto ancora di più

Sul futuro con la Nazionale (Pre-Olimpico): "A disposizione? Sì, la prossima estate per me è un obiettivo e sono sempre a di­sposizione. Con la Nazionale per me è tutto fuorché una storia finita: finché verrò considerato, io sono a disposizione".

 


💬 Commenti