La Virtus Bologna si riscatta e batte Milano al Forum!

La V-Nere soffrono il 1°quarto e poi si prendono la partita alla distanza resistendo a Mitrou-Long

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

La V-Nere soffrono il 1°quarto e poi si prendono la partita alla distanza resistendo a Mitrou-Long

ROUND #7

Olimpia Milano - Virtus Bologna 59-64

La Virtus la spunta a Milano ringraziando il contributo di Teodosic e Mickey(15 e 14 punti) mentre Milano si affida a Naz Mitrou-Long(13 per lui) che però non basta.

Avvio molto contratto per entrambe le squadre che mettono sicuramente molta intensità in campo ma non hanno grandi percentuali al tiro. La prima a sbloccarsi è Milano che gioca un primo quarto da incorniciare con un attacco spumeggiante e, con un parziale di 8-0, si porta avanti 20-12 a 2' dalla prima sirena. Brilla in particolare Nicolò Melli che ha già 7 punti e 5 rimbalzi a referto. I bianconeri d'altra parte commettono troppe palle perse e questo porta il punteggio al 23-12 alla prima sirena.
La Virtus torna in campo più quadrata e convinta in difesa e muovendo in modo migliore la palla in attacco ed è subito break di 9-0 per ritornare a contatto sul 24-23. Coach Messina è così costretto al timeout. Il secondo quarto, dopo un periodo di relativo equilibrio, riprende in modo opposto al primo, le Vu Nere sfruttano bene i vantaggi che il suo attacco crea e vanno anche sul +7. La squadra di coach Messina però non ci sta e accorcia fino al -1 prima della tripla in buzzer beater di Teodosic che fissa il punteggio sul 39-35 all'intervallo. Da sottolineare come l'Olimpia abbia da recriminarsi i troppi punti(6/12) lasciati sulla lunetta.

Il secondo tempo inizia in modo speculare al primo: pochi canestri e molta intensità e dopo 5' siamo sul 38-41 per gli ospiti. Milano, e in particolare Mitrou-Long, forzano e sbagliano un po' troppo in attacco e la Virtus prova un mini allungo sul 45-38 costringendo coach Messina al timeout. La squadra di coach Scariolo gioca decisamente meglio e l'Olimpia è troppo confusionaria in attacco e non segna mai: quarto che si chiude sul 14-6 e vantaggio Vu Nere sul 53-41.

La squadra felsinea prova a mantenere il vantaggio nonostante perda molti palloni, così come ne perde troppi anche Milano, e dopo 4' siamo ancora sul 58-46. I ragazzi di coach Messina continuano a sbagliare tanti tiri, Bologna non fa molto meglio e a 3' dalla fine il tabellone recita 59-50. Hall prova ad accorciare per il -6 ma un importantissimo Jordan Mickey risponde per il nuovo +8. Davies a 1' dalla fine fa ½ in lunetta per il -6. Nell'azione successiva Teodosic segna la tripla che chiude la partita, che finisce sul 64-59.

 


💬 Commenti