Caso Moraschini: "Ricorso giudicato inammissibile"

Il giocatore dell'Olimpia Milano ha parlato in prima persona della sua spiacevole squalifica: "Stagione terminata"

Scritto da FMB  | 
L.Canu / Ciamillo-Castoria

Il giocatore dell'Olimpia Milano ha parlato in prima persona della sua spiacevole squalifica: "Stagione terminata".

La stagione 2021-22 di Riccardo Moraschini è ufficialmente finita. Lo stesso giocatore in un video su Instagram ha comunicato gli ultimi sviluppi della squalifica per doping e del ricorso presentato il 18  febbraio, un ricorso non accettato.

Il giocatore ha sottolineato come le procedure burocratiche: “Un’udienza in cui non si è parlato se fosse giusta o meno la squalifica del primo grado, ma se fosse quella la sede giusta del mio ricorso. Perchè la procura Antidoping, durante l’udienza, ha sostenuto il fatto che io essendo un atleta di livello internazionale dovevo andare al Tas in quanto organo internazionale, che accoglie ricorsi - aggiunge - La Procura Antidoping stessa ha ammesso l’errore in primo grado. Un errore che però a me costa caro. Due casi precedenti, assolutamente uguali al mio, si sono svolti in Corte d’Appello

L'ex Brindisi ha poi dichiarato sconsolatamente: “Qualche giorno fa il Giudice ha giudicato inammissibile il mio ricorso e quindi di fatto me lo ha annullato. Ora se facessi ricorso passerebbero 4-6 mesi, dunque a stagione già terminata - aggiunge - Non mi rimane altro che accettare l’anno di squalifica in primo grado. E questo nonostante mi sia stata riconosciuta la non intenzionalità. Dove l’unico mio errore è stato non sapere che una persona vicina a me stava utilizzando uno spray cicratizzante con all’interno una sostanza proibita”.


💬 Commenti