LBA, la coppia Gentile-Kell guida il colpaccio di Varese a Trieste

Il solito Alessandro Gentile, aiutato da un ottimo Trey Kell guidano Varese ad una impronosticabile vittoria a Trieste.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Il solito Alessandro Gentile, aiutato da un ottimo Trey Kell guidano Varese ad una impronosticabile vittoria a Trieste.

LBA 8ª GIORNATA

 Pallacanestro Trieste - Openjobmetis Varese 68-86

Servivano un Alessandro Gentile (23/7/5) ed un Trey Kell (24+8) da capogiro per regalare finalmente una vittoria alla Openjobmetis Varese. La vittoria tanto cercata dai ragazzi di coach Vertemati arriva contro una avversaria di tutto rispetto come Trieste. I padroni di casa infatti non hanno mai perso in questa stagione tra le mura amiche, fino a questa sera. Varese ha giocato una partita esemplare, davvero combattuta fino ad inizio dell'ultimo periodo, quando i lombardi hanno staccato gli avversari per chiudere la partita con un comodo +18.

Per Trieste non basta un ottimo Juan Manuel Fernandez (20+2+3). Senza dubbio è mancato il grande atteso Adrian Banks, autore di soli 6 punti nel posticipo della ottava giornata. 

Varese chiude avanti di sette lunghezze il primo tempo grazie ad il solito Gentile, che ha fatto quello che ha voluto sul lato offensivo del campo. L'ex Olimpia ha chiuso con 14 punti, 4 rimbalzi ed altrettanti assist. Varese, come Trieste, ha faticato nel tiro pesante, ma meno dei padroni di casa. I lombardi tirano col 31%, mentre i giuliani addirittura col 17%. Dall'altro lato del campo l'intensità difensiva di Varese ha pagato: sono ben 6 i palloni recuperati sugli 8 persi da Trieste.

Il terzo periodo si conclude in completa parità con il tiro allo scadere dal post di Alessandro Lever, che impatta il match a 59 punti. La terza frazione di gioco è stata più frammentata rispetto al più fluido primo tempo. Juan Manuel Fernandez ha guidato Trieste a suon di triple, con i padroni di casa che entrano con il favore del pronostico agli ultimi dieci minuti di partita.

A metà dell'ultimo quarto viene espulso Fabio Mian, uomo importante per Trieste in quanto ottimo tiratore dagli scarichi. L'ex Vanoli commette il suo quinto ed ultimo fallo della partita. La prima tripla di Anthony Beane (1/8 da tre) regala a Varese il +9. La nona palla recuperata da parte di Varese porta i lombardi a +13. Gli ultimi minuti sono soltanto una formalità.


💬 Commenti