LBA 2021/22, i 5 punti del lunedì (3ª giornata)

Siamo già al terzo round della nostra nuova rubrica, andiamo a vedere cos'è successo in questo week-end.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Siamo già al terzo round della nostra nuova rubrica, andiamo a vedere cos'è successo in questo week-end.

I 5 PUNTI DEL LUNEDÌ

🏀Recap della 3ª giornata🏀

Fattore Campogrande

Ci sarebbe da menzionare la prestazione di Banks che ha messo a tabellino 25 punti, ma non si può non parlare di Luca Campogrande che dopo più di 5 mesi di stop è tornato sul parquet, e ha infilato subito una partenza col botto. Autore di 15 punti e 14 di valutazione ha contribuito all’importante vittoria arrivata contro la compagine Bresciana.

Dominio Perkins

Sabato a Casake Nick Perkins ha firmato a referto una prestazione da 26 punti, 7 rimbalzi e 4 assist è stato l’uomo chiave per la vittoria di Brindisi contro la neo promossa Tortona. Puro dominio nel pitturato nonostante l’ostico ed esperto avversario come Cain, ma non si è limitato a questo perché ha messo a referto anche 2 triple, dimostrando di non poter essere battezzato dai 6,75.

Lo scienziato Melli a Masnago

Nella derby pomeridiano giocato contro Varese Nik Melli ha messo a referto 14 punti, 9 rimbalzi, 1 assist e 3 stoppate, il tutto condito da un 28 di valutazione. Melli ha insegnato pallacanestro a Masnago dalle grandi alle piccole cose: sempre la giocata giusta al momento giusto come un aiuto difensivo, un rimbalzo, una tripla, un assist. Dominante e letale senza mai uscire dalla righe.

Napoli, buona la terza

Arriva la prima vittoria in campionato di Napoli che batte una Treviso che stava viaggiando sull'onda dell'entusiasmo dopo i successi nel derby e in BCL.
Sono stati ben 6 i giocatori in doppia cifra per la squadra di coach Sacripanti che è riuscito a ritrovare anche un redivivo Jason Rich da 14 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Napoli ha un roster intrigante che se ben innescato può dare molto fastidio: il dato dei 19 assist a 7 è indicativo di come i ragazzi di Sacripanti hanno giocato insieme contro Treviso.

Nuovamente: la semplicità della Virtus

Le V-nere vincono contro Venezia una partita combattuta fino al terzo quarto, ma poi nel quarto quarto i campioni d’Italia hanno fatto come Tyson Fury contro Deontay Wilder : nella loro terza sfida il britannico, all’11° round, ha demolito l'avversario totalmente impotente.
In poche parole con le lunghe rotazioni sono riusciti a battere la terza forza di questo campionato senza problemi, sono usciti da un primo tempo difficile caratterizzato dai molti falli dei singoli per poi concludere in bellezza. Lasciare la Reyer a 65 punti al Taliercio è roba per pochi.

 


💬 Commenti