NFL Tuesday: Commento della Week #6!

Tennessee blocca Buffalo all'ultimo respiro, Arizona continua la sua corsa e occhio ai Cowboys! Torna a vincere Mahomes

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Tennessee blocca Buffalo all'ultimo respiro, Arizona continua la sua corsa e occhio ai Cowboys! Torna a vincere Mahomes

4° & 1

Sarebbe stato un messaggio chiarissimo a tutta la Lega e forse lo è lo stesso. Sotto di tre punti, a poche yards dalla endzone dei Titans e con pochi secondi sul cronometro, i Bills decidono di andare "alla mano" sul 4&1 invece di calciare il field goal del pareggio (e successivo overtime). Una chiamata pazzesca e da squadra consapevole della propria forza. Tennessee però non si scompone, blocca la corsa di Josh Allen (35 su 47 per 353 yards 3 TD 1 INT) e mette al sicuro una W dal sapore playoff. Derrick Henry (143 yards su 20 corse e 3 TD) continua la sua campagna per un premio da MVP e con 3 TD e la solita quantità monstre di yards si prende il ruolo da protagonista della gara che ha tutto il sapore di un anticipo.

BALTIMORE VS CINCINNATI

Della sconfitta di Buffalo approfitta, in ottica leadership AFC, i Ravens. Baltimore demolisce i Los Angeles Chargers senza alcuna pietà: Justin Herbert (22 su 39 per 195 yards 1 TD e 1 INT) passa un pomeriggio da incubo e per nulla aiutato da un running game non pervenuto, deve digerire una pesante sconfitta dopo il bel successo contro i Browns di settimana scorsa. Lamar Jackson (che non gioca una gran partita con un 19 su 27 per 167 yards 1 TD e 2 INT) e soci rimangono l'unica squadra 5-1 in Conference e il match di domenica prossima con i Bengals (rilassante passeggiata di salute a Detroit) è già importante in chiave di classifica. 

CRISI BROWNS?

Con Pittsburgh che approfitta dell'assenza di Russell Wilson per battere i Seattle Seahakws e rimettersi in carreggiata, chi delude sono i Browns sconfitti pesantemente in casa dai Cardinals (di cui diremo fra poco). Mayfield (19 su 28 per 234 2 TD 1 INT) sembra mezzo rotto ed è solo il lontano parente di quello visto lo scorso anno, la difesa non riesce a fermare nessuno e il match con i Broncos di Giovedì prossimo assume già gli inquietanti contorni di un crocevia stagionale. 

HOW ABOUT THEM 'BOYS? 

Dicevamo di Arizona e proprio la ciurma guidata da Kyler Murray (clinico con il suo 20 su 30 per 229 yards e 4 TD), sul 6-0, rimane l'unica squadra imbattuta dell'intera Lega. A Cleveland, i "biancorossi" devono faticare solo per un paio quarti per poi prendere il largo e consolidare una posizione di leadership  in una NFC in cui sembra formarsi un gruppetto ben definito di inseguitori con 5-1 di record. Rams, Bucs, Packers e Cowboys sembrano già indirizzati a dominare le rispettive Division con il resto del mucchio a contendersi i posti wild card.

Di queste W fa particolarmente rumore quella di Dallas: Dak Prescott gioca l'ennesima grande partita stagionale (36 su 51 per 445 yards 3 TD e 1 INT) e i 'Boys sbancano Foxboro al termine di una partita al cardiopalma. La statistica farebbe incrociare le dita ai tantissimi tifosi italiani di Dallas (di solito i texani a Dicembre si sciolgono...) ma quest'anno potrebbe veramente essere l'anno giusto per avere una cavalcata playoff come non se ne vedono da anni. 


💬 Commenti