Final Eight, Delaney guida Milano alla semifinale: Sassari KO

Nessun problema per l'Olimpia che nel secondo tempo stacca i sardi (senza Bendzius) ed accede alle semifinali

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Nessun problema per l'Olimpia che nel secondo tempo stacca i sardi (senza Bendzius) ed accede alle semifinali

LBA FINAL EIGHT (QF)

Olimpia Milano (#1) - Dinamo Sassari (#8) 88-68 

Malcolm Delaney chiude con 24 punti (30 di valutazione) e l'Olimpia Milano stacca il pass per la semifinale delle Final Eight di Coppa Italia battendo una coraggiosa Sassari (prima partita dopo 2 settimane).

Dopo 3'20" di gioco Milano ha già le mani sulla partita sul 18-6 dopo la tripla di Daniels per poi chiudere la prima frazione sul 27-18 (Delaney 8 punti). La Dinamo ci prova affidandosi a David Logan con le sue triple vista la gran difficoltà a fare breccia dentro l'area. L'Olimpia è padrona della partita ma si limita a gestire il vantaggio e a 1'50" dalla fine i sardi sono in vita sul 38-32.

Dopo i primi 20' di gioco sono i biancorossi, trascinati dai 13 di Delaney, al comando ma Sassari è in scia sul 42-37 grazie alla tripla sulla sirena di Kruslin. Proprio il tiro pesante è stato il grande alleato dei ragazzi di Bucchi (7/12).

Si torna in campo e Sassari torna a faticare a trovare la via del canestro e Milano ne approfitta: break di 15-2 con tripla del solito Delaney a 4'20" dalla fine della frazione per il 55-49! I biancorossi dominano la terza frazione 23-9 toccando anche il +20 prima di entra negli ultimi 10' sul 65-46.

Ultimo quarto di pura accademia per Milano con Pippo Ricci che realizza tutti i suoi 10 punti nella frazione. 


💬 Commenti